Print Friendly and PDF

Phillips: 100% di venduto per l’asta di arte contemporanea

Martin Kippenberger's Ohne Titel (aus der Serie Das Floß der Medusa) (1996). Image courtesy of Phillips. Martin Kippenberger's Ohne Titel (aus der Serie Das Floß der Medusa) (1996). Image courtesy of Phillips.

“White Glove Sale” per Phillips a Londra. Ovvero 100% di venduto.

Grande successo per l’asta serale dedicata all’arte contemporanea e del XX secolo del 27 giugno che ha realizzato £34,416,000. Aggiungendo il totale della Day Sale (il più alto per una Day a Londra nella storia della compagnia), si arriva a £45,173,313.

Aggiudicati tutti e 31 i lotti in catalogo, guidati da un autoritratto di Martin Kippenberger proveniente dalla collezione del francese Marcel Brient e aggiudicato a £8.4 milioni. Si tratta di un lavoro del 1996, quando l’artista era già malato e consapevole che stava per morire. Non ha raggiunto il record d’asta per l’artista, ma è stato il prezzo più alto per un suo lavoro venduto  in Europa.

Martin Kippenberger's Ohne Titel (aus der Serie Das Floß der Medusa) (1996). Image courtesy of Phillips.
Martin Kippenberger. Ohne Titel (aus der Serie Das Floß der Medusa) (1996). Image courtesy of Phillips.

Dina Amin (Head of 20th Century & Contemporary Art, Europe), ha commentato: «I forti risultati dell’asta serale di Arte contemporanea e del 20 secolo (in crescita del 41% sul 2017) sono arrivati dopo una Day Sale da record. LE nostre aste dle dipartimento 20th Century & Contemporary Art sono cresciute del 81% nel primo semestre 2018. In questa Evening Sale abbiamo visto molti rilanci per il capolavoro di Martin Kippenberger “Ohne Titel (aus der Serie Das Floß der Medusa)” e per il “Concetto spaziale, Natura” di Lucio Fontana,  per i lavori di Jonas Wood e Sean Scully»

www.phillips.com

Commenta con Facebook

leave a reply

*