Print Friendly and PDF

Milano Piano City: in 100 mila hanno ascoltato la colonna sonora della città

piano-city-milano2018

Oltre 100 mila presenze per Milano Piano City 2018, manifestazione giunta alla settima edizione, che si è svolta dal 18 al 20 maggio.

Il programma contava oltre 400 concerti sparsi per la città della Madonnina, con l’intento di costruire infiniti percorsi per scoprire i quartieri.

«Un’edizione straordinaria per la grandissima partecipazione di pubblico, superiore a quella di tutte le precedenti, e al tempo stesso coerente con l’identità della manifestazione – dichiara l’assessore alla Cultura del Comune di Milano Filippo Del Corno – perché anche quest’anno Piano City Milano ha confermato la sua natura di iniziativa capace di far risuonare tutti i luoghi, gli spazi, i quartieri della città: dai musei alle piazze, dai mercati comunali alle biblioteche, dai parchi cittadini alle parrocchie, dai centri d’accoglienza alle cascine, dagli showroom ai cortili. Un’affluenza  che ha saputo portare in ogni sede e in ogni municipio la forza unificante e gioiosa della musica, avvicinando pubblici e storie e pezzi di città».

piano-city-milano-2018-2

E’ stato possibile ascoltare concerto classico, da Piano Center nei giardini di Villa Belgiojoso ai cortili di un palazzo di ringhiera, fra inquilini in festa, nelle sale del Grattacielo Pirelli, o direttamente dentro un appartamento  o ancora sdraiati su un prato, in cascina o in un giardino condiviso. Non solo. Grazie ai percorsi musicali, è stato possibile scoprire anche  i più grandi compositori del Novecento fra luoghi simbolici della città o i grandi classici.

Appuntamento al 2019 con l’ottava edizione: www.pianocitymilano.it

Commenta con Facebook

leave a reply

*

Altri articoli