Meeting Art
Pubblicato il: lun 16 apr 2018

The Breathing Art. Alessandra Pierelli, tecnologia e creatività in mostra a Milano

7

Martedì 17 e mercoledì 18 aprile, in occasione del Fuorisalone, viene presentata negli spazi di Anemotech srl (corso Matteotti 3, Milano) una esposizione dell’artista triestina Alessandra Pierelli che unisce tecnologia e creatività.

Alessandra Pierelli ha infatti lavorato su The Breath, un tessuto innovativo in grado di trattenere e disgregare le particelle nocive presenti nell’aria, frutto della più avanzata ricerca sulle nanotecnologie che può essere utilizzato per combattere l’inquinamento atmosferico sia all’interno di una casa che nel più ampi spazi di una città. The Breath, brevetto esclusivo di Anemotech, è stato usato dalla Pierelli come base per dipingere o come tela per ricoprire sculture e oggetti di design che reinterpretano sbeffeggiando, in maniera ironica, alcune icone della Pop Art e dell’arte informale.

L’installazione, che viene presentata nell’area del quadrilatero della moda, è dunque un’opportunità di immergersi in una performance di arte che va dal classico figurativo fino al plastico scultoreo, ma che vede come tema centrale l’aria e l’ambiente. A dimostrazione di come l’arte possa avvicinare in modo giocoso e intelligente le persone ai nuovi prodotti della tecnologia.

All’evento partecipano anche Tecno, azienda leader negli arredi tecnologici, che ha realizzato alcuni prodotti di design che integrano il tessuto the Breath; Kloters una start up di abbigliamento maschile che ha scelto di essere green lanciando sul mercato il prossimo mese una maglietta impreziosita da una tasca in tessuto the Breath; e Urban Vision, media company leader nei restauri sponsorizzati, partner di the Breath nel business dell’Out Of Home, che già installa su tutti i propri impianti pubblicitari l’innovativa tecnologia, ponendosi in Europa come la prima concessionaria a presidiare il settore

>The Breathing Art
martedì 17 e mercoledì 18 aprile
Corso Matteotti 3, Milano.
assets.fuorisalone.it

Autore

Commenta con Facebook

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi codici HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Immagine CAPTCHA
*

Vuoi inserire i tuoi eventi d'arte? Con 50 euro l'anno puoi farlo liberamente! Clicca qui e registrati ora come gestore eventi ArtsLife.

Pubblicità

WANNENES
Il Ponte
IL PONTE
Cambi Casa d'Aste
Maison Bibelot
Hammer Partners
Colasanti Casa d'Aste
Eberhard
Artcurial
FOTOGRAFIA EUROPEA 2018