Print Friendly and PDF

Rapina al Museo. Uomini armati portano via la cassaforte della Centrale Montemartini di Roma

Rapina Centrale Montemartini Centrale Montemartini foto sito internet del museo
Rapina Centrale Montemartini
Centrale Montemartini
foto sito internet del museo

Rapina a mano armata nel secondo polo espositivo dei Musei Capitolini in pieno orario di visite al museo.

Rapina alla Centrale Montemartinini
Centrale Montemartini
fonte pagina facebook Centrale Montemartini

Roma- Intorno alle ore 17 di Domenica 15 aprile due uomini armati e a volto coperto si sono fatti consegnare dai dipendenti della Centrale Montemartini di Roma la cassaforte del museo per poi fuggire su un’auto grazie all’intervento del terzo complice che li attendeva in strada. La macchina con i 3 rapinatori si è dileguata in pochi istanti e per ora non risulta identificata.
I visitatori che in quel momento si trovavano nel museo hanno ovviamente vissuto attimi di grande tensione anche se fortunatamente non risultano feriti o malori tra i presenti.
I testimoni della rapina sono stati ascoltati dalla Polizia che per le indagini potrà avvalersi anche dei filmati delle telecamere di sorveglianza .

Rapina Centrale Montemartini , una statua
Centrale Montemartini
foto pagina facebook del museo

La Centrale Montemartini è uno spazio espositivo unico nel suo genere nell’offerta culturale della Capitale. Un raro quanto riuscito connubio tra Archeologia Classica e Industriale dalla forte connotazione sperimentale. Il secondo polo espositivo dei Musei Capitolini infatti, nasce nel 1997 dalla riconversione del primo impianto pubblico di Roma per la produzione di energia elettrica. Oltre alla collezione permanente composta da una selezione di sculture e reperti archeologici dei Musei Capitolini, il Museo di via Ostiense ospita anche mostre temporanee come quella attuale intitolata ” Egizi Etruschi. Da Eugene Berman allo Scarabeo dorato”.

Commenta con Facebook

leave a reply

*