Print Friendly and PDF

Oltre i confini della pittura. Raimondo Galeano a Milano

2017 Raimondo Galeano, Navigatori del Cosmo, 57th Venice Biennale Raimondo Galeano, Navigatori del Cosmo, 57th Venice Biennale
2017 Raimondo Galeano, Navigatori del Cosmo, 57th Venice Biennale
Raimondo Galeano, Navigatori del Cosmo, 57th Venice Biennale

In occasione del Fuorisalone del Mobile e Milano Design Week la Metapittura di Raimondo Galeano sarà in esposizione negli spazi dell’hotel Magna Pars dal 17 al 22 aprile.

La Metapittura di Raimondo Galeano arriva a Milano negli spazi dell’hotel Magna Pars (via Tortona 15, Milano), dal 17 al 22 aprile. Dopo varie sperimentazioni condotte nel suo laboratorio/officina, Galeano è riuscito a piegare il colore e la luce secondo le proprie originali intuizioni. La sua ricerca si indirizza verso un rovesciamento dei canoni di illuminazione che i musei e la pratica convenzionale hanno sempre adottato. I suoi colori iridescenti nascono dal buio, dal non colore, fioriscono dall’assenza ed esplodono improvvisamente. Nascendo in negativo la sua pittura si fa sensibile alle modificazioni luminose, agli interventi postumi dell’artista o dell’osservatore che hanno facoltà di operare sulla luce per trasformare l’essenza dell’opera.

L’esposizione milanese, a cura di Annalisa Bianco, rappresenta un’anteprima della mostra personale che Galeano terrà a New York il prossimo autunno nei nuovi spazi di South Port Street.

Il sito ufficiale dell’artista per ulteriori informazioni.

Commenta con Facebook

leave a reply

*