Meeting Art
Pubblicato il: lun 16 apr 2018

Gli adepti dell’arte lungo la Via Crucis del contemporary

img_5308

Frotte di pellegrini secolarizzati hanno sfidato le intemperie e si sono incamminate lungo le tappe della Via Crucis della nuova fede della post-postmodernità: il contemporary e le sue ritualità della condivisione glamour.

Lungo la Via Dolorosa dell’Art Week milanese, perfettamente aderente al mood, si staglia sotto il cielo del parco di Toontown-CityLife, Sacrilege, il gonfiabile che ricostruisce in scala naturale il sito archeologico di Stonehenge, opera che il pluridecorato Jeremy Deller ha già presentato in altre prestigiose occasioni ed ora, finalmente, grazie alla Fondazione Trussardi ed al pifferaio Massimiliano Gioni, è qui da noi.

L’installazione push up, ops, pop up, sulla quale si invitano grandi e piccinin, come Topolin, a saltare sui fantasmi della Storia. Una sorta di happening ludico e liberatorio per bimbiminkia ansiosi di disfarsi dei fardelli del passato, per tuffarsi finalmente nelle pagine bianche del libro nel quale vengono incise le parole di un eterno decostruito presente. E così i nostri Eloi – ho detto Eloi non eroi – saltano sui detriti di quello che fu, inconsapevoli che i Morlock sono già qui tra noi e che, per dirla con Vasco, gli spari sopra sono per voi.

Ottimistici saluti
L.d.R.

JEREMY DELLER – SACRILEGE
12 – 15 aprile 2018 Parco CityLife

Fondazione Nicola Trussardi
T +39 02 8068821

info@fondazionenicolatrussardi.com
www.fondazionenicolatrussardi.com

Commenta con Facebook

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi codici HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Immagine CAPTCHA
*

Vuoi inserire i tuoi eventi d'arte? Con 50 euro l'anno puoi farlo liberamente! Clicca qui e registrati ora come gestore eventi ArtsLife.

Pubblicità

Il Ponte
Cambi Casa d'Aste
Hammer Partners
IL PONTE
Artcurial
Colasanti Casa d'Aste
Maison Bibelot
FOTOGRAFIA EUROPEA 2018
WANNENES
Eberhard