Print Friendly and PDF

Twelix 4 Artisan: il nuovo forno KitchenAid

kitchenaid_nuovi-display-forni

Si chiama Twelix 4 Artisan il nuovo forno firmato KitchenAid, che racchiude semplicità nell’utilizzo e performance ottimali in un design moderno. Il credo dell’azienda è quello di portare la qualità degli ambienti professionali nel comfort di casa propria, con risultati da veri chef.

Infatti nacque tutto così, dall’idea di una donna, Joséphine Cochrane, che nel 1886 concepì una macchina in grado di lavare i piatti in modo veloce ed efficiente senza che si scheggiassero. Venne così commercializzato il primo elettrodomestico, la lavastoviglie, che ricevette parecchi ordini da parte di hotel di lusso come il Baltimore Hotel di New York e il Tremont and Palmer House di Chicago. Il continuo lavoro poi portò alla realizzazione dello stesso prodotto, ma adatto ad uso domestico.

Nel 1919 avvenne la svolta dal punto di vista commerciale; nacque infatti il primo robot da cucina, lanciato sul mercato ad uso professionale prima, ad uso domestico poi. Il nome del marchio fu inventato dalla moglie di uno dei dirigenti; infatti, ancora in assenza di idee su come chiamare la casa produttrice, esclamò entusiasta che quell’attrezzo era “the best kitchen aid she’s ever had”. Nacque così il nome KitchenAid. Da quel momento la popolarità aumentò esponenzialmente, raggiungendo vendite record, con il progressivo adattamento degli strumenti alle case di ogni cittadino e con l’aggiunta di un design unico e senza tempo oltre alle prestazioni ottimali. E sono ancora questi gli elementi che caratterizzano il nuovo forno Twelix 4 Artisan.

A partire dai nuovi display TFT e dalla nuova interfaccia utente, che rendono molto più semplice ed efficace l’interazione, mentre grazie alle rinnovate funzioni di cottura combinata a vapore e solo vapore, ora perfettamente integrate – a differenza del precedente Twelix Artisan – non sarà più necessario alcun accessorio. È possibile inoltre cuocere fino a 4 portate contemporaneamente, con la possibilità quindi di creare il proprio menù, il tutto aiutato dalla nuova speciale sonda per la temperatura, che con i suoi 4 punti di misurazione assicura un più preciso e attento controllo delle temperature e delle cotture in ogni istante, senza il bisogno di aprire il forno.

Il nuovo Twelix 4 Artisan, inoltre, ha nuove tecnologie che garantiscono efficienza e durata nel tempo, come il sistema di autopulitura e il sistema automatizzato di apertura-chiusura dello sportello, così da ridurre al minimo gli urti. KitchenAid, inoltre, tiene sempre conto dell’aspetto estetico, dando ai suoi prodotti un design che li adatta alle cucine moderne e ricercate delle abitazioni di ultima generazione. Il forno infatti è disponibile nella versione acciaio inossidabile, ma anche nella variante cromatica in acciaio brunito.

Funzionalità, praticità, design e modernità; sono questi gli elementi che caratterizzano in generale la storia di KitchenAid, e in particolare il Twelix 4 Artisan, con l’obiettivo di aumentare la piacevolezza dell’esperienza in cucina, diminuendo al contempo le difficoltà a cui potrebbero far fronte solo i professionisti.

Commenta con Facebook

leave a reply

*

Altri articoli