Meeting Art
Pubblicato il: mar 13 mar 2018

Russell Crowe e l’arte del divorzio. Il Gladiatore vende anche il Teschio di Dinosauro acquistato da Di Caprio

russell-crowe-the-art-of-divorce

Russell Crowe: storie di divorzi, aste e dinosauri. Il Gladiatore vende anche il teschio di dinosauro acquistato da Leonardo Di Caprio.

Sembra valere anche per Russell Crowe la regola delle 3 D delle vendite in asta: Death, Debt e Divorce. In seguito al recente divorzio da Danielle Spencer, anche il celebre attore del film Il Gladiatore metterà all’asta da Sotheby’s Australia circa 200 oggetti della propria collezione, fra cui opere d’arte, gioielli, orologi, una collezione di chitarre ed elementi di scena degli indimenticabili film che l’hanno visto protagonista. La stima di realizzo si aggira intorno ai 2.8 milioni di dollari.

russel crowe

La vendita si terrà il prossimo 7 aprile a Sydney proprio nel giorno del suo anniversario di matrimonio e del suo 54° compleanno. Ironico anche  titolo “Russell Crowe: The Art of Divorce” (L’arte del divorzio). L’asta vedrà fra i lotti proposti anche un teschio di dinosauro, che l’attore acquistò da Leonardo Di Caprio nel 2008 e oggi stimato $35,000- $40,000. Più precisamente, si tratta di un teschio di Mosasaur un rettile marino gigante simile a un enorme serpente, che ha vissuto prevalentemente durante il periodo del Cretacico Superiore, circa 65 milioni di anni fa.

asta-dinosauro

A MOUNTED MOSASAUR (PLATECARPUS ICTERICUS) SKULL, LATE CRETACEOUS PERIOD, NIOBRARA FORMATION, KANSAS
Estimate $35,000 – $40,000

L’attore a proposito dell’asta ha dichiarato: «Il divorzio ha un suo modo di farti veramente esaminare le cose che sono essenziali nella vita e quelle che non lo sono.Attraverso il processo, ho dato un’occhiata in giro e mi sono reso conto che avevo un sacco di cose. Oggetti di scena, materiale che ho raccolto e oggetti di ogni genere. Scatole e scatole piene di cose… quindi, nello spirito di andare avanti, verso una nuova vita, ecco una parte di quella raccolta di oggetti»

crowe-dicaprio-asta

Fra i memorabilia  proposti ci saranno anche alcuni oggetti di scena, fra i quali si segnala la giacca di pelle scamosciata indossata dall’attore in Cindarella Man (2005) stimata fra i $500-$600 e l’iconica armatura indossata nel set del film che lo rese davvero celebre, Il Gladiatore (2000)completa delle protezioni di polsi e stinchi e stimata da Sotheby’s  23 mila dollari. 

THE IMPORTANT STUNT CUIRASS WORN BY RUSSELL CROWE IN THE SCENE DEPICTING THE DEATH OF THE CHARACTER, 'MAXIMUS', IN THE FILM, GLADIATOR (2000) Estimate $20,000 - $30,000

THE IMPORTANT STUNT CUIRASS WORN BY RUSSELL CROWE IN THE SCENE DEPICTING THE DEATH OF THE CHARACTER, ‘MAXIMUS’, IN THE FILM, GLADIATOR (2000)
Estimate $20,000 – $30,000

Insomma, se il vostro sogno fin da bambini era quello di avere un dinosauro in casa o indossare le vesti di un gladiatore, ma li vorreste da una prestigiosa e sicura provenienza, suggeriamo di non prendere impegni per il prossimo 7 aprile e aiutare così Russell Crowe ad affrontare il suo divorzio.

'CAPTAIN JACK AUBREY'S' NUMBER 2 'DRESS BLUES', AS WORN BY RUSSELL CROWE IN THE FILM, MASTER AND COMMANDER (2003) Estimate $25,000 - $35,000

‘CAPTAIN JACK AUBREY’S’ NUMBER 2 ‘DRESS BLUES’, AS WORN BY RUSSELL CROWE IN THE FILM, MASTER AND COMMANDER (2003)
Estimate $25,000 – $35,000

Sfoglia il catalogo:

Russell Crowe: The Art of Divorce

Autore

- Elisa Carollo è laureata in Marketing & Management delle arti all’università IULM di Milano. Animata da una grande passione per l’arte contemporanea e con un forte interesse per il suo mercato ma anche per politiche culturali che attribuiscono all’arte un ruolo chiave nello sviluppo e innovazione della società, aspira a farsi strada, con costanti studi e esperienze, nel sistema dell’arte internazionale. Collabora con ArtsLife per contenuti editoriali su tali tematiche


Commenta con Facebook

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi codici HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Immagine CAPTCHA
*

Eventi sponsorizzati

Vuoi inserire i tuoi eventi d'arte? Con 50 euro l'anno puoi farlo liberamente! Clicca qui e registrati ora come gestore eventi ArtsLife.

Pubblicità

Pandolfini
IL PONTE
Colasanti Casa d'Aste
Bertolami Fine Art
Eberhard
Cambi Casa d'Aste
Il Ponte
Wannenes
Artcurial