Print Friendly and PDF

Milano dall’alto. L’apertura esclusiva del Campanile dei Sospiri, il più antico della città

San Cesio, Campanile dei Sospiri

San Cesio, Campanile dei Sospiri

Dopo il restauro del complesso di San Celso è ora possibile visitare anche il Campanile dei Sospiri, il più antico di Milano

Fuori dal tempo, vista città. Dal campanile ai tetti della città che sale. Apertura esclusiva del Campanile dei Sospiri del complesso di San Celso. Torna visitabile dopo anni la più antica chiesa di Milano, voluta da Sant’Ambrogio nel luogo dove ritrovò i corpi di San Nazaro e San Celso il 10 maggio 396, un anno prima di morire. Il santo da cui prende nome il complesso subì il martirio a Milano nel I secolo d.C. durante la persecuzione di Nerone, ultimo imperatore della dinastia giulio-claudia.

L’antica struttura è anche nota come la “Chiesa delle Spose”: un luogo in cui le novelle sposine portavano il loro bouquet dopo la cerimonia sospirando al cielo augurandosi il meglio peri loro futuro; così come i tanti passati che nei secoli hanno sospirato all’ombra di questo campanile fiduciosi del loro futuro.

La visita include l’occasione unica di salire sul più antico campanile ancora in funzione di Milano e godere di una vista esclusiva ammirando la città dall’alto.

Per informazioni e prenotazioni visita il sito del Campanile dei Sospiri.

Commenta con Facebook

leave a reply

*