Meeting Art
Pubblicato il: mer 28 feb 2018

Joan Baez, addio alle scene nei 50 anni dal 1968. Ultimo tour con 4 tappe italiane

Joan Baez

Joan Baez

La cantautrice statunitense celebra quest’anno anche i sessanta anni di carriera, dal suo debutto del 1958 con l’ormai storica esibizione al Club 47 di Cambridge

Smetto di cantare, non controllo più la voce”. Se qualcuno avesse lanciato un’indagine per cercare un personaggio rappresentativo delle celebrazioni dei cinquant’anni dal Sessantotto, è probabile che lei si sarebbe piazzata ai primissimi posti: ma difficilmente qualcuno avrebbe pensato che si sarebbe presentata all’appuntamento con questa parole. Già, perché Joan Baez, protagonista della musica folk americana e della cultura del ’68, proprio a cinquant’anni da quell’epica stagione annuncia il suo addio alle scene: una lunga carriera che si chiuderà con un tour europeo che la porterà fra l’altro anche in diverse tappe italiane. Una doppia occasione di celebrazione, per lei, visto che quest’anno cadono anche i sessanta anni dal suo debutto con l’ormai storica esibizione al Club 47 di Cambridge, Massachusetts.

Joan Baez in concerto a Roma nel 2016

Joan Baez in concerto a Roma nel 2016

Un debutto seguito nel 1959 dal trionfo al Festival folk di Newport, avvio di una carriera ricca di riconoscimenti, premi e successi per la cantautrice statunitense. Che l’ha comunque vista sempre in prima linea nel movimento per i diritti civili. “Non vedo l’ora di essere in tour con un bellissimo nuovo album di cui sono davvero orgogliosa. Accolgo con piacere l’opportunità di condividere questa nuova emozione con i miei fan storici e il pubblico in tutto il mondo”, ha dichiarato la Baez. Il tour prenderà il via il 2 marzo a Stoccolma, giungendo in Italia dopo 5 mesi: a Verona il 5 agosto, a Roma alle Terme di Caracalla il 6, e poi Udine (8/08) e Bra (9/08).

http://www.joanbaez.com/

Autore

Commenta con Facebook

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi codici HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Immagine CAPTCHA
*

Eventi sponsorizzati

Vuoi inserire i tuoi eventi d'arte? Con 50 euro l'anno puoi farlo liberamente! Clicca qui e registrati ora come gestore eventi ArtsLife.

Pubblicità

Artcurial
Cambi Casa d'Aste
Eberhard
IL PONTE
Wannenes
Bertolami Fine Art
Pandolfini
Colasanti Casa d'Aste
Il Ponte