Print Friendly and PDF

Spazio Sushi. Un angolo di Giappone a Milano

image4

Spazio Sushi ha aperto da qualche mese per volere di Raffaella Stucchi. Un ambiente magico dove la cucina giapponese si sposa con il Belpaese.

In via Solferino 27, incastonato tra i più bei palazzi di Milano, nella casa dove Giacomo Puccini compose la Bohème e la Tosca, si è trasferito da pochi mesi il blasonato “Spazio Sushi”. Non un semplice locale dove assaporare dell’ottimo sushi, ma un ambiente incantato dove la cucina del Sol Levante si sposa perfettamente con il Belpaese. I sapori, i colori e le fragranze di una terra lontana, sono sapientemente miscelati dalla brava Raffaella Stucchi, per appagare i sensi e fare di “Spazio Sushi” il miglior fusion del centro.

image5

Originalità e raffinatezza sono le parole d’ordine delle sue proposte. Le portate di crudi della tradizione del Sol Levante si estendono ad interpretazioni creative e fusion con accenti mediterranei, dando vita ad uno stile unico nel suo genere. Accanto ai classici sushi e sashimi, meritano menzione le tartàre, in particolare quelle di gambero rosso o di scampo con frutta tropicale come l’avocado o il mango. Speciali anche gli uramaki, frutto di anni di studio e di prove dello chef, tra cui spiccano il winter roll con salmone, fico candito e noci, il sea roll con fiori di zucca in tempura, avocado, scampo, gambero rosso e caviale e il Johnny roll (che prende il nome dallo sushiman), preparato con gambero in tempura, salmone, avocado e mandorle tostate.

image3

I dolci, che variano a seconda della stagione, sono della rinomata pasticceria francese di Corso Magenta “Patisserie de Reves”. In questo periodo è possibile deliziare il palato con la Tarte au citron, la Tarte tatin, la tarte au chocolat e lo speciale cheesecake. Scelta con grande cura è la carta dei vini, in prevalenza bianchi, che copre tutte le regioni d’Italia con oltre sessanta etichette e un’ottima selezione di bollicine e qualche vino d’Alsazia e neozelandese.

image1_1

SPAZIO SUSHI
lun-ven 12-15 lun-dom 18,30-24
VIA SOLFERINO, 27 MILANO
TEL. 02/36.587.566
www.spaziosushi.com

Commenta con Facebook

leave a reply

*

Altri articoli