Print Friendly and PDF

Rubata stampa di Picasso dal valore di 50,000 $ a Milwaukee

Pablo Picasso, 1949 Pablo Picasso, 1949
Pablo Picasso, 1949
Pablo Picasso, 1949

Una stampa originale di Pablo Picasso dal valore stimato di 50,000$ è stata rubata dalla galleria d’arte DeLind Fine Art a Milwaukee (Wisconsin, Stati Uniti)

Si tratta di una stampa che Pablo Picasso (Malaga, 1881 – Mougins, 1973) realizzò nel 1949 insieme solo ad altre 29, tutte firmate con un pastello verde nell’angolo in basso a destra. Il perito d’arte Bill DeLind si è accorto del furto lo scorso venerdì 16 febbraio 2018 e appena ha notato che mancava la stampa ha avvertito immediatamente il suo socio d’affari.

DeLind suppone che qualcuno possa essere entrato dalla porta aperta inosservato poiché sia Bill che il suo socio erano al piano di sopra della DeLind Fine Art Appraisals. Non possedendo telecamere di sorveglianza all’interno della galleria, DeLind spera che la telecamera posizionata dall’altra parte della strada abbia ripreso qualcosa di utile al fine di smascherare il responsabile.

DeLind, subito dopo aver chiamato la polizia, ha avvisato anche tutti i colleghi, i musei e le gallerie d’arte nelle vicinanze nell’eventualità che la stampa ricompaia o venga riconsegnata. DeLind crede infatti che chi ha rubato la stampa possa non essere a conoscenza del suo considerevole valore. Sperando quindi di essere ascoltato, ha fatto un appello in video al responsabile invitandolo a riconsegnare la stampa.

Picasso rubato
Bill DeLind

Commenta con Facebook

leave a reply

*