Print Friendly and PDF

Luciano Zarotti e Ca’ Pesaro negli anni ’70-’80

Luciano Zarotti e Ca' Pesaro negli anni '70-'80 La stanza, 1974, tempera magra su tela, cm 175x200

La nuova stagione espositiva della Galleria Internazionale d’Arte Moderna di Ca’ Pesaro si apre con una serie di approfondimenti sull’arte del XX secolo. La prima mostra dell’anno sarà dedicata a una fase nodale del lavoro di Luciano Zarotti,  coincidente con la sua attività nell’ambito della Fondazione Bevilacqua La Masa.

Luciano Zarotti e Ca' Pesaro negli anni '70-'80
La stanza, 1974, tempera magra su tela, cm 175×20

Il museo conserva due tele di Zarotti, La finestra del poeta e Paesaggio. La mostra, curata da Stefano Annibaletto e Marina Wallace,  si terrà dal 20 gennaio al 18 febbraio nelle sale espositive al secondo piano e in quelle al piano terra e  intende dare conto proprio della produzione tra i primi anni ’70 e la fine degli anni ’80 dell’artista, considerato uno dei “figli Bevilacqua La Masa”.

‘Nei tormentati anni settanta si leva un urlo umano – scrive in catalogo Elisabetta Barisoni, responsabile di Ca’ Pesaro – in cui si mescolano numerose eco, di Francis Bacon e Lucian Freud, di David Hockney e di Georg Baselitz, di David Salle e di Enzo Cucchi, di Richard Hamilton e di Chaïm Soutine, condensate in una figurazione espressiva e in una coerenza creativa che è soprattutto ed esclusivamente la firma di Luciano Zarotti’.

VENEZIANO POP. Luciano Zarotti e Ca’ Pesaro negli anni ’70-’80
dal 20 Gennaio al 18 Febbraio 2018
Ca’ Pesaro – Galleria Internazionale d’Arte Moderna

capesaro.visitmuve.it

Commenta con Facebook

leave a reply

*