Print Friendly and PDF

New Perspective alla Triennale di Milano. L’arte per sensibilizzare alla lotta contro i tumori

New Perspective , Bottiglia Perfetta di Luca Pancrazi Luca Pancrazzi, Bottiglia Perfetta, 2007-2012, Due bicchieri di dimensioni diverse, spot. Courtesy l’artista

Dal 26 gennaio al 18 febbraio 2018, la Triennale di Milano ospita New Perspective, un evento dedicato all’Associazione italiana contro le leucemie, i linfomi e il mieloma, per informare e sensibilizzare alla lotta contro i tumori del sangue, con particolare attenzione al mieloma multiplo.

New Perspective , Bottiglia Perfetta di Luca Pancrazi
Luca Pancrazzi, Bottiglia Perfetta, 2007-2012, Due bicchieri di dimensioni diverse, spot. Courtesy l’artista

New Perspective, curata da Denis Curti, presenta installazioni, fotografie e video di 23 artisti le cui opere porteranno i visitatori a guardare la realtà, spesso difficile, da un’angolazione inedita.

New Perspective , Fabbroca Caproni
Silvia Camporesi Fabbrica Caproni # 5 2012 kirigami on giclèe print cm 24×36, angle framed

La collettiva, grazie alla regìa curatoriale che segue un registro visivo ed emotivo, presenterà autori italiani appartenenti a quella ‘generazione di mezzo’ nata nella seconda metà del secolo, che si troveranno per la prima volta a esporre tutti assieme: Carola Bonfili, Letizia Cariello, Carlo Cossignani, Theo Drebbel, Manuel Felisi, Martino Genchi, Fabio Giampietro, Eva Marisaldi, Liliana Moro, Luca Pancrazzi, Lorenzo Vitturi, le fotografie di Silvia Camporesi, Lorenzo Cicconi Massi, Paola De Pietri, Maurizio Galimberti, Fabio Paleari, Marco Palmieri, Agnese Purgatorio, Paolo Ventura e i video di Olivo Barbieri, Paola Di Bello, Francesco Jodice, Masbedo.

All’interno si troveranno delle isole multimediali, una ‘camera immersiva’ e una sala esperienziale in cui si approfondirà la valenza scientifica dei contenuti proposti lungo tutta la mostra. Durante il periodo di apertura si terranno delle iniziative collaterali, come workshop con gli artisti, conferenze, incontri con autori e molto altro.

New Prespective ,Nella clandestinità , Collage di Agnese Purgatorio,
Agnese Purgatorio, Nella Clandestinità, 2003, collage digitale, 90×120, courtesy Podbielski Contemporary Berlin

INFORMAZIONI UTILI

NEW PERSPECTIVE – Triennale di Milano
26 gennaio – 18 febbraio 2018
Orari : martedì – domenica, 10.30-20.30
Ingresso : € 5,00 (Il ricavato verrà interamente devoluto ad AIL)
Mostra non inclusa nel Biglietto Unico di Triennale
Catalogo Silvana Editoriale
Informazioni : www.newperspective.it

Dal 26 gennaio al 18 febbraio 2018, la Triennale di Milano ospita New Perspective, un evento dedicato all’Associazione italiana contro le leucemie, i linfomi e il mieloma, per informare e sensibilizzare alla lotta contro i tumori del sangue, con particolare attenzione al mieloma multiplo.

Commenta con Facebook

leave a reply

*