Print Friendly and PDF

Cosmotronic, il nuovo album di Cosmo

Cosmotronic, il nuovo album di Cosmo

Cosmotronic, il nuovo album di CosmoCosmotronic, il nuovo album di Cosmo. Dal 12 gennaio.

Anticipato dal singolo Turbo, il nuovo disco di Cosmo sarà un doppio album che gioca sulle due anime artistiche del deejay e producer di Ivrea: la canzone d’autore e la musica da club, fusi in uno stile unico. In tutto 15 brani. Titolo: Cosmotronic.
Cosmotronic prosegue il percorso cominciato con L’ultima festa, certificato disco d’oro, che nel 2016 l’ha reso uno dei nomi più interessanti della nuova musica italiana.

Tutto si sviluppa a partire da quel campionamento. Il resto viene da sé, spontaneamente, come un sasso che rimbalza e rotola giù da un pendio – racconta Cosmo a proposito di Turbo– Questo pezzo contiene diversi elementi, una serie di idee deliranti: il ritmo, il testo, la risata, la realtà e la fuga dalla realtà, l’esotico e il meccanico, la merda e il ballo. Questa canzone è un frullatore con un motore turbo. E in qualche modo ci siamo dentro tutti“.

Turbo è accompagnato da un videoclip doppio, una sorta di short movie dal titolo Turbo/Attraverso lo specchio, girato da Jacopo Farina. Un viaggio saltellante in quello che è il cosmo-pensiero, diviso in due parti.

>> Cosmo presenterà il suo nuovo progetto discografico con una serie di instore nelle principali città italiane che partiranno da Milano il 13 gennaio e raggiungeranno Torino, Firenze, Bologna, Roma. Cosmotronic, inoltre, sarà presentato con una serie di live organizzati da DNA Concerti, che porteranno Cosmo ad esibirsi nelle principali capitali europee e nei più importanti club italiani.

Queste le date della leg europea: il 21 febbraio a Parigi (La Boule Noire), il 22 febbraio a Lussemburgo (Gudde Wellen), il 23 febbraio a Bruxelles (VK), il 25 febbraio a Londra (Birthdays), il 27 febbraio a Berlino (Berghain Kantine), il 1 marzo a Lugano (Studio Foce).
I primi appuntamenti in Italia saranno: il 17 marzo a Bologna (Link), il 23 marzo a Firenze (Tenax), il 24 marzo a Milano (Fabrique), il 30 marzo a Torino (OGR), il 6 aprile a Roma (Atlantico), il 7 aprile a Napoli (Duel Beat), il 14 aprile a Marghera (Rivolta) e il 21 aprile a Bari (Demodè).
Quello di Cosmotronic, infatti, non sarà il solito concerto in cui l’artista presenterà dal vivo le nuove tracce, ma un vero e proprio party itinerante a cui si aggiungeranno di data in data dj special guest.

Cosmotronic 

Disco 1

1. Bentornato
2. Turbo
3. Sei la mia città
4. Tutto Bene
5. Tristan Zarra
6. L’Amore
7. Animali
8. Quando ho incontrato te
9. Ho vinto

Disco 2

1. Ivrea Bangkok
2. Attraverso lo specchio
3. Barbara
4. La notte farà il resto
5. 5 Antimeridiane
6. Tu non sei tu

Commenta con Facebook

leave a reply

*