Print Friendly and PDF

Le stanze segrete di Vittorio Sgarbi, proroga mostra

Le stanze segrete di Vittorio Sgarbi Artemisi Ggentileschi, Cleopatra, 1620ca
Le stanze segrete di Vittorio Sgarbi
Artemisi Ggentileschi, Cleopatra, 1620ca

Prorogata fino al 22 gennaio 2018  la mostra “dal Rinascimento al Neoclassico. Le stanze segrete di Vittorio Sgarbi”.

Dal Rinascimento al Neoclassico. Le stanze segrete di Vittorio Sgarbi: 20.000 visitatori per 120 capolavori della storia dell’arte italiana. Ancora qualche giorno per ammirare le opere della prestigiosa collezione d’arte proveniente dalla Fondazione Cavallini Sgarbi in mostra al Castello di Novara dal 21 settembre 2017.

>> La chiusura inizialmente prevista per il 14 gennaio è stata prorogata al 22 gennaio 2018. 20.000 i visitatori entrati a oggi nelle Stanze Segrete di Vittorio Sgarbi in mostra al Castello di Novara.

Un successo di pubblico che ha contribuito a valorizzare il sito visconteo, fulcro culturale della città, restituito a suoi cittadini in tutto il suo splendore dopo 10 anni di restauri.

Sono molto soddisfatto dei risultati ottenuti – ha dichiarato Vittorio Sgarbi20.000 visitatori sono un numero importante, un traguardo non scontato essendo quella di Novara la terza tappa dopo Osimo e Trieste. Un’operazione culturale divulgativa ben riuscita grazie anche al sostegno delle Istituzioni, in particolare del Sindaco della città di Novara Alessandro Canelli che ha creduto da subito nel progetto mettendo a disposizione il Castello Visconteo, cornice ideale per custodire come uno scrigno capolavori di rara bellezza e meraviglia”.

Le stanze segrete di Vittorio SgarbiUn viaggio attraverso i 120 capolavori della storia dell’arte italiana dal Quattrocento all’Ottocento di grandi artisti affermati da Niccolò dell’Arca a Lorenzo Lotto, da Francesco Hayez a Gaetano Previati. Imperdibile L’Allegoria della Pittura di Simone Cantarini, Cleopatra di Artemisia Gentileschi, Ritratto del Dottore in Legge Francesco Righetti del Guercino, o ancora L’Allegoria del tempo di Guido Cagnacci.

Commenta con Facebook

leave a reply

*