Print Friendly and PDF

La giravolta delle libellule, il nuovo romanzo di Lucrezia Lerro

la giravolta delle libellule

lerro-libellule-link

La giravolta delle libellule, il nuovo romanzo di Lucrezia Lerro, edito da La nave di Teseo.

Nel nuovo romanzo di Lucrezia Lerro, La giravolta delle libellule, si intrecciano tre loro mondi femminili, diverse generazioni e diversi caratteri.
Una madre sola cerca di aiutare, tra errori e speranze, la figlia bulimica a sconfiggere la malattia che corrode corpo e anima. Una ragazza sogna di fuggire dal paesino di campagna in cui viene umiliata da tutti.
Una giovane donna affronta una gravidanza imprevista senza poter contare sull’aiuto del compagno. Tre storie al femminile, intense e sincere come la vita, una testimonianza in forma di romanzo sull’età in cui le emozioni sono più forti.

La scrittura di Lucrezia Lerro è una miscela esplosiva di candore quasi infantile e di altissima
tensione erotica. Un equilibrio miracoloso” Francesco Durante

la giravolta delle libelluleLucrezia Lerro (1977) ha pubblicato i romanzi Certi giorni sono felice (2005), Il rimedio perfetto  (2007), La più bella del mondo (2008), La bambina che disegnava cuori (2010), Sul fondo del mare c’è una vita leggera (2012), La confraternita delle puttane (2013) e Il sangue matto (2015). È autrice inoltre delle raccolte di poesie L’amore dei nuotatori (2010) e Il corollario della felicità (2014).

Commenta con Facebook

leave a reply

*