Print Friendly and PDF

Marco Goldin racconta Rodin e il suo tempo

Marco Goldin racconta Rodin e il suo tempo

Marco Goldin racconta Rodin e il suo tempoLa seconda lezione di Marco Goldin dedicata a Rodin e il suo tempo, 11 dicembre.

La prima lezione di Marco Goldin dedicata a Rodin e il suo tempo ha fatto il tutto esaurito. Così è iniziato il percorso il percorso in preparazione alla  mostra Rodin. Un grande scultore al tempo di Monet, che si svolgerà nel Museo di Santa Caterina a Treviso, dal 24 febbraio al 3 giugno 2018.

La mostra è realizzata con la collaborazione del Musée Rodin di Parigi e si comporrà di 80 opere, tra cui tutte le sculture più celebri dell’artista parigino: dal Pensatore al Bacio. In mostra anche un dipinto di Edvard Munch che rappresenta la scultura del Pensatore.

Per entrare nel clima del tempo vissuto da Rodin, e per conoscere di più la sua opera -che lo ha fatto diventare uno dei massimi scultori di tutti i tempi-  Marco Goldin, che della mostra trevigiana è il curatore, ha fissato due lezioni dedicate a Rodin e il suo tempo.rodin marco goldin

La seconda lezione si svolgerà lunedì 11 dicembre 2017, alle ore 20.30, nell’Auditorium del Museo di Santa Caterina (Piazzetta Botter, 1) e avrà per titolo: Gli anni della maturità e il libro di Rainer Maria Rilke sullo scultore.

>> La partecipazione è gratuita con registrazione obbligatoria (massimo 2 posti per persona). Per maggiori informazioni consultare il sito dell’evento.

Commenta con Facebook

leave a reply

*