Meeting Art
Pubblicato il: mer 06 dic 2017
Stampa/PDF/Email

Remo Salvadori con Continuo Infinito in mostra da Building

BUILDING-secondo-piano-Germoglio-credits-ph-Building-galleryBuilding, un nuovo  centro per l’arte nel cuore di Milano, aperto al pubblico il 27 ottobre scorso, ospita al momento la mostra di Remo Salvadori, Continuo Infinito Presente, che rimarrà fino al 27 gennaio 2018.

A Remo Salvadori Building ha dedicato la mostra inaugurale, una personale che si estende su quattro dei sei piani dell’edificio, in un percorso che plasma per la prima volta lo spazio di via Monte di Pietà, con l’idea di creare una simbiosi tra l’ambiente e le sue opere, un’armonia tra l’osservatore e l’oggetto.

Tramite questo intervento la percezione dell’architettura muta, così da stabilire un “Continuo infinito presente”, tra il contesto e i lavori, che, nell’intero suo percorso a datare dal 1973, hanno teso ad un dialogo tra forma e materia, tempo e spazio, leggerezza e peso, azione e osservazione.BUILDING-Sala-delle-Tazze-notturna-credits-ph-Building-galleryL’incontro con i sette metalli ha chiesto un tempo che è ancora inizio, un incontro colmo di domande, uno spazio in più, una partitura, corrispondenze … la natura della sostanza. Vedersi e vedere nel momento…” Così afferma l’artista, che con i metalli ha instaurato un rapporto e un dialogo, come tessere e intagliare su un pentagramma, il cui linguaggio contempla le sette note musicali.

La visione delle opere esposte (sintesi e summa di una meditazione che dura dal 1973 ad oggi) invita ad una riflessione sul presente e sul futuro dell’arte, in una dimensione consapevolmente atemporale e sempre attuale: “È proprio un’idea di vitalità dell’opera, dell’opera come luogo attorno a cui si addensa un’energia e si vive un’esperienza, uno scambio intimo e dinamico con lo spettatore”.

>> Apertura straordinaria di Building
giovedì 7, venerdì 8 e sabato 9 dicembre,
dalle 10.00 alle 19.00

Continuo Infinito Presente
Remo Salvadori

27 ottobre 2017 > 27 gennaio 2018
Building, via Monte di Pietà, 23, 20121 Milano

Autore

Commenta con Facebook

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi codici HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Immagine CAPTCHA
*

Eventi sponsorizzati

Vuoi inserire i tuoi eventi d'arte? Con 50 euro l'anno puoi farlo liberamente! Clicca qui e registrati ora come gestore eventi ArtsLife.

Pubblicità

Pubblicità

modenantiquaria
IL PONTE | 20 dic 17
Eberhard
Pandolfini
Brafa
Cambi