Meeting Art
Pubblicato il: mer 06 dic 2017
Stampa/PDF/Email

Il Leonardo da Vinci va ad Abu Dhabi. E’ stato il neo Louvre a spendere $450 milioni

salvator-mundi

Il Leonardo da Vinci venduto a 450 milioni di dollari è stato acquistato dal Louvre di Abu Dhabi.

Oggi, il Louvre Abu Dhabi ha twittato un messaggio molto semplice: “Il Salvator Mundi di Da Vinci sta arrivando a #LouvreAbuDhabi”.

Nel caso non fosse chiaro se il museo fosse serio, il suo account Twitter ufficiale ha pubblicato il messaggio in tre lingue: inglese, arabo e francese. Il pezzo esplosivo di notizie d’arte è stato anche pubblicato sulla pagina Facebook del museo (anche se solo in arabo).

È un modo stranamente poco cerimonioso di pubblicare una notizia così grande. Il passo successivo nella lunga e contorta storia del misterioso (e un po ‘contestato) dipinto di Leonardo è stato oggetto di intense speculazioni da quando la sua vendita da Christie’s due settimane fa a un misterioso acquirente ne ha fatto il dipinto più costoso di tutti i tempi.

Artnet News ha lanciato poco fa questa notizia relativa al quadro più costoso della storia mai venduto in asta. Battuto pochi giorni fa da Christie’s a New York per la cifra finale di 450 milioni di dollari (diritti inclusi).

Si erano sprecate tante voci su chi potesse aver speso una cifra così colossale per un dipinto (per altro soltanto attribuito) di Leonardo secondo alcuni grandi esperti.

Abbiamo contattato Christie’s con le notizie del Louvre di Abu Dhabi. Un portavoce ha dichiarato: “Siamo lieti che il lavoro sarà di nuovo in pubblico”, aggiungendo: “Non abbiamo ulteriori informazioni”.

Autore

Commenta con Facebook

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi codici HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Immagine CAPTCHA
*

Eventi sponsorizzati

Vuoi inserire i tuoi eventi d'arte? Con 50 euro l'anno puoi farlo liberamente! Clicca qui e registrati ora come gestore eventi ArtsLife.

Pubblicità

Pubblicità

Pandolfini
Brafa
IL PONTE | 20 dic 17
modenantiquaria
Cambi
Eberhard