Meeting Art
Pubblicato il: mar 21 Nov 2017

Una partita a tennis nella chiesa di San Paolo Converso a Milano!

Untitled (plot for dialogue) | Asad RazaUna partita a tennis nella chiesa di San Paolo Converso a Milano!

La chiesa sconsacrata di San Paolo Converso a Milano è attualmente location di un’installazione dell’artista americano Asad Raza.
Con Untitled (plot for dialogue) l’artista permette ai visitatori di giocare gratuitamente a tennis all’interno della chiesa, allestita ad hoc, fino al 16 dicembre.
L’idea è quella di usare lo sport come riflessione sull’importanza delle attività non produttive in una società incentrata sul lavoro.

Per Untitled (plot for dialogue), Asad Raza continua la sua esplorazione dello spazio introducendo nel contesto dell’architettura cinquecentesca della chiesa di San Paolo Converso pavimentazione, linee, reti, racchette, te freddo al gelsomino e allenatori per evocare una situazione simile a una partita di tennis.1510563873792-05L’obiettivo è quello di sovvertire le logiche della comunicazione tipiche del contesto religioso, sostituendo a un messaggio autoritario a senso unico, un’attività ricreativa e di scambio.
Lo sport, nell’immaginario dell’artista, è metafora dell’importanza delle attività improduttive che si sottraggono alle logiche sociali incentrate sul lavoro

Untitled (plot for dialogue) | Asad Raza
San Paolo Converso
Piazza S. Eufemia 3 – Milano – Lombardia
fino al 16 dicembre 2017
giovedì, venerdì, sabato ore 11 – 19

3 (60%) 4 votes

Autore

Commenta con Facebook

Displaying 2 Comments
Have Your Say
  1. Stefano ha detto:

    Salve, amo il tennis. Da sempre. Vorrei dare un messaggio “all’artista” Asad Raza: perché non le fai a casa tua queste cagate? Non hai rispetto del tuo Dio? Neppure hai timore di Lui a tal punto da fare questa schifezza? Avresti fatto meglio a trasformare il campo da tennis del Foro Italico in una Cappella…così avresti acquisito (forse) qualche merito…Spero per te che i confessionali ci siano ancora…

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi codici HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Vuoi inserire i tuoi eventi d'arte? Con 50 euro l'anno puoi farlo liberamente! Clicca qui e registrati ora come gestore eventi ArtsLife.

Pubblicità

IL PONTE
Il Ponte
WANNENES
Eberhard
Cambi Casa d'Aste
Bertolami Fine Art
Wopart 2018
Maison Bibelot
Colasanti Casa d'Aste
Colasanti Casa d'Aste