Print Friendly and PDF

La luce nascosta nelle donne. Le fotografie di Maria Cristina Vimercati a Milano

Nicoletta Bocca, Maria Cristina Vimercati Nicoletta Bocca, Maria Cristina Vimercati
Nicoletta Bocca, Maria Cristina Vimercati
Nicoletta Bocca, Maria Cristina Vimercati

Non solo fotografie. Pura luce e natura. Gli scatti di Maria Cristina Vimercati (Milano, 1959) irradiano la Galleria Still di Milano. Dal 25 ottobre al 24 novembre 2017, la fotografa milanese presenta venti opere che raccontano i ritratti della scrittrice Pia Pera e della produttrice di vini Nicoletta Bocca, nella mostra “In natura, incanto“, a cura di Denis Curti.

Maria Cristina Vimercati ha scelto di immortalare ciò che più completamente rappresenta le due donne: l’ambiente naturale nel quale hanno trovato la loro dimensione, il loro equilibrio, il loro incanto.

Pia Pera, Maria Cristina Vimercati
Pia Pera, Maria Cristina Vimercati

Le foto sono caratterizzate da una luce particolare, aspetto su cui l’artista ha lavorato, facendone la sua cifra stilistica. Nelle fotografie la luce è pervasiva: colpisce decisa la realtà, rendendola protagonista e invitando lo spettatore a entrare.

Ho sempre osservato come la luce invade gli ambienti interni, o si espande, nei movimenti di luce ed ombra, di cielo e nuvole. (Maria Cristina Vimercati)

L’artista definisce le sue fotografie ritratti di paesaggi e persone, e sono esattamente questo: nella festa di foglie, di fiori, di viti e di rami emerge chiara la personalità dei suoi soggetti.

Informazioni utili

Maria Cristina Vimercati

IN NATURA, INCANTO

25 ottobre | 24 novembre
Still, Via Balilla 36, 20136 Milano
Inaugurazione 24 ottobre | 18.30
Lun – ven 9 – 13 | 14 – 18
Sab – dom su appuntamento
Ingresso libero

www.stillfotografia.it
info@stilllove.it
02 36 74 45 28

Commenta con Facebook

leave a reply

*