Meeting Art
Pubblicato il: ven 13 ott 2017
Stampa/PDF/Email

Al via ArtVerona, ricco il calendario degli eventi collaterali

3Al via ArtVerona, ricco il calendario di eventi collaterali.

I principali eventi collaterali della 13^ edizione di ArtVerona, in programma a Veronafiere dal 13 al 16 ottobre.

Tra i Collateral della fiera tre appuntamenti di grande contributo scientifico, la mostra Il mio corpo nel tempo. Lüthi, Ontani, Opalka, in programma dal 13 ottobre al 28 gennaio alla Galleria d’Arte Moderna A. Forti-Palazzo della Ragione di Verona, curata da Adriana polveroni e Patrizia Nuzzo. La mostra indaga il concetto del tempo e il suo disvelarsi nel corpo, attraverso i percorsi e le opere dei tre artisti.il-mio-corpo-nel-tempo-gam-2Iconofilia e iconoclastia sono i temi della mostra Iconoclash. Il conflitto delle immagini, al Museo di Castelvecchio dal 13 ottobre al 7 gennaio, curata da Antonio Grulli, questo progetto intende mettere al centro la figura del collezionista, imprescindibile protagonista del sistema dell’arte, per proseguire il confronto già avviato nelle passate edizioni. Gli artisti si muoveranno su di una sottile linea di confine che separa l’amore e l’ossessione per l’immagine dal desiderio, anch’esso ossessivo, di annullarla e cancellarla.ArtVerona eventi collateraliOspite d’eccezione a Verona durante la fiera, sabato 14 ottobre alle 21.00, Daniel Spoerri con un Banchetto Palindromo, esclusiva cena-performance, organizzata in collaborazione con la Galleria Boxart di Verona.
L’evento propone la versione “palindroma” del banchetto, la più complicata da realizzare, di fatto concretizzatasi solo altre due volte nella carriera di Spoerri e mai in Italia. La cornice scelta è lo storico Palazzo dei Mutilati di fronte al quale verrà inaugurata la sera stessa una mostra personale dell’artista dal titolo Riordinare il mondo.

>> Sul sito ufficiale di ArtVerona il calendario completo degli eventi con tutte le informazioni utili. 

Autore

Commenta con Facebook

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi codici HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Immagine CAPTCHA
*

Eventi sponsorizzati

Vuoi inserire i tuoi eventi d'arte? Con 50 euro l'anno puoi farlo liberamente! Clicca qui e registrati ora come gestore eventi ArtsLife.

Pubblicità

Pubblicità

Cambi Casa d'Aste
Il Ponte
Babuino
Wannenes
IL PONTE Ottobre 2017 Moderni
Aste Boetto
Bertolami Fine Arts
TAJAN October 2017 Orient
Artcurial
Pandolfini
Eberhard