Print Friendly and PDF

Lorenzo Lotto, in mostra a Bergamo le opere lauretane

Lorenzo Lotto. I Capolavori della Santa Casa di Loreto

Lorenzo Lotto. I Capolavori della Santa Casa di LoretoLorenzo Lotto. I Capolavori della Santa Casa di Loreto in mostra a Bergamo.

Per la prima volta l’intero corpus delle opere lauretane di Lorenzo Lotto lascia il prestigioso Museo della Delegazione Pontificia per un’esposizione temporanea presso il Palazzo Storico del Credito Bergamasco, a Bergamo. La mostra avrà luogo dal 6 ottobre al 2 novembre 2017.

>>L’esposizione, gratuita e aperta a tutti, sarà presentata in anteprima alla stampa il prossimo giovedì 5 ottobre alle ore 12.45, presso la Sala Consiliare del Palazzo Storico in Largo Porta Nuova a Bergamo.

Per il consueto appuntamento espositivo autunnale, la Fondazione Credito Bergamasco ha in programma una straordinaria esposizione con le opere di Lorenzo Lotto provenienti dal Museo – Antico Tesoro della Santa Casa di Loreto.Lorenzo Lotto. I Capolavori della Santa Casa di Loreto

I capolavori lauretani potranno essere ammirati a Palazzo Creberg dal 6 ottobre al 2 novembre, con ingresso libero; oltre all’orario settimanale (da lunedì a venerdì, 8,20-13,20 e 14,50-15,50), sono previsti quattro fine settimana di apertura al pubblico, con possibilità di visite guidate gratuite dedicate all’esposizione: 7-8, 14-15, 21-22 e 28-29 ottobre, il sabato dalle 14,30 alle 19, la domenica dalle 9,30 alle 19.

Nell’occasione, saranno esposti nella Sala consiliare anche quattro capolavori di Andrea Previtali restaurati a cura della Fondazione Creberg.

Lorenzo Lotto. I Capolavori della Santa Casa di Loreto
06 Ottobre 2017 – 02 Novembre 2017
Palazzo Storico del Credito Bergamasco
per ulteriori informazioni: fondazionecreberg.it

Commenta con Facebook

leave a reply

*