Print Friendly and PDF

Jameson Street porta la musica di strada a Milano

Jameson brinda al talento dei cantanti di strada. 50 artisti, 8 città, 39 serate live, 10 mesi: questi i numeri di Jameson Street 2017. L’evento itinerante del noto whiskey irlandese, alla seconda edizione, porta nei migliori locali italiani la musica dei busker, artisti indipendenti che hanno scelto la strada come palcoscenico.


marco-sbarbati-zog

Jameson sostiene la filosofia dei busker, uomini e donne che, con coraggio e ostinazione, hanno deciso di seguire la propria passione, portando la loro musica per strada, scegliendo di condurre una vita libera e nomade, “sine metu”. Un percorso diverso, oltre le convenzioni, senza regole e costrizioni. Perché la passione premia gli audaci.

Un programma di serate live in tutta Italia, da settembre 2017 a giugno 2018, che spazia dal foxtrot al rock, dal jazz al blues e al country. A ogni città Jameson dedica un cocktail per brindare al talento degli artisti che di volta in volta suoneranno dal vivo. Protagonisti saranno infatti i busker più votati dal pubblico sul sito web di Jameson. Per chi vota, oltre a scegliere i musicisti che si esibiranno, anche la possibilità di vincere il Kit Jameson e di partecipare all’estrazione di un viaggio a Dublino.

Il prossimo appuntamento è il 27 settembre a Milano, alle 21.00, allo ZOG, in Ripa di Porta Ticinese 37, per una serata unica con la musica dei busker. Chi si esibirà? Chi sarà il più votato tra il gruppo Funky Town che compone brani originali e riarrangia cover di soul funk e rhythm ‘n blues, il trio country rock The Nuclears che reinterpreta grandi classici degli anni ’50 americani e italiani e propone brani autografi inspirati alla cultura underground degli anni ’80, il cantautore Marco Sbarbati, scoperto da Lucio Dalla, che ha aperto concerti di artisti italiani del calibro di Elisa, il musicista e cantautore Edwin One Man Band che ha abbandonato il mondo economico per dedicarsi esclusivamente alla musica o il cantante, chitarrista e songwriter Roby Mencaglia che suona nelle principali città italiane ed europee? Non rimane che aspettare domani per scoprirlo. Sláinte!

jameson-70cl-transparent-background

Jameson Street prosegue a Firenze (28 settembre e 5 ottobre), Bologna (29 e 30 settembre), Napoli (29 settembre), Torino (7 ottobre) e Genova (19 ottobre). Il team Jameson ha girato tutta l’Italia alla ricerca dei busker più talentuosi e carismatici. Ora tocca al pubblico scegliere quali si esibiranno dal vivo ed entreranno a far parte di “Jameson Street Sound”, la prima compilation dedicata alla musica di strada italiana, incisa su vinile e ascoltabile su Spotify a partire da giugno. Per scoprire tutti gli artisti, conoscere le loro storie e votarli: www.jamesonwhiskey.com/it

Camilla Rocca & Nathalie Communod

Commenta con Facebook

leave a reply

*