Meeting Art
Pubblicato il: mer 20 set 2017
Stampa/PDF/Email

Panettone a settembre

Inizia a popolare le case degli italiani già a settembre e a dicembre in media ogni famiglia ne possiede una decina: è il Panettone – lievitato a base di acqua, farina, burro, uova (tuorlo), al quale si aggiungono frutta candita, scorzette di arancio e cedro, e uvetta. Ideato all’ombra della Madunina, la storia ha riconosciuto al dolce milanese, dalla base cilindrica e dalla tipica forma a cupola, il ruolo di protagonista indiscusso delle tavole natalizie degli italiani, da Nord a Sud.

schermata-2017-09-20-alle-10-06-42

Il “panatun”, ambasciatore del Made in Italy del mondo, è tutelato da un disciplinare, che ne specifica gli ingredienti e le percentuali minime per poter essere chiamato così…il resto lo fanno le mani dei mastri artigiani e le 72 ore di paziente lavorazione. Amato da tutta la famiglia, negli anni ha conquistato anche il mercato estero facendo “impazzire” francesi, tedeschi e inglesi. Avete l’acquolina in bocca? Non preoccupatevi, non bisogna aspettare il 25 dicembre (mancano più di 100 giorni) per mangiarne una fetta. Loison, azienda vicentina leader nella pasticceria da tre generazioni, ha ideato delle soluzioni comode e pratiche per consumare il dolce anche “fuori stagione”, durante le vacanze, in città, al mare o in montagna. Grazie alle monoporzioni Loison, che sprigionano l’intenso profumo del dolce come appena sfornato, il panettone può essere gustato in ogni momento della giornata, in ogni luogo e in ogni occasione senza dover attendere “l’atmosfera natalizia” fatta di caminetto acceso, tavola imbandita e maglioni rossi con le renne.

Non solo buono ma anche bello! Loison sarà presente nei migliori punti vendita con la collezione Natale 2017 ispirata ai Tessuti d’Arredamento. Si, perchè anche l’occhio vuole la sua parte e senza tralasciare l’attenzione riservata alla qualità e alla ricercatezza degli ingredienti, dal mandarino tardivo di Canciulli al cedro di Diamante, Loison arricchisce le sue confezioni con immagini esclusive, ben sei nuove collezioni firmate Sonia Design: dalle shopper con glitter alle scatole impreziosite da ricami lucidi e manici con catenella di tessuto, dai fiori sinuosi ispirati al Giappone alle latte “limited edition”, non mancano le mascotte in peluche e i taglieri in regalo per “l’assaggio perfetto”. Un’opera d’arte che ne racchiude un’altra, veri oggetti da collezione.

E a chi proprio il panettone non piace? Per una un “parentesi di bontà”, oltre all’altrettanto apprezzato pandoro, l’azienda vicentina propone biscottini di burro con l’aggiunta di frutta selezionata, come le albicocche padane o le deliziose pere Williams dalla polpa zuccherina, i profumati e aromatici fiori di camomilla, l’intensa liquirizia di Sibari, i caffè più pregiati o i migliori cioccolati sudamericani , il tutto disponibile in comode porzioni o in simpatici astucci per una idea regalo di grande effetto.
Cediamo alle tentazioni di Loison!

Francesca Corradi & Camilla Rocca

Autore

- Studiando finanza a Verona, passavo gli appunti ai compagni, imprenditori vinicoli della Valpolicella: da lì l'amore per il buon cibo e il bere bene è stato fatale. Non mancavano ville venete dove degustare le amenità del territorio e il mio amore per l'arte e il bello si è sviluppato. Gli eventi enogastronomici e artistici mi appassionavano così tanto che, dopo assidue frequentazioni, ho pensato prima di organizzarli e poi di gestirne gli inviti, con tanto di laurea a sostegno. Certo le PR le ho sempre avute nel sangue... anche se è il brivido della notizia a farmi perdere la testa!


Commenta con Facebook

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi codici HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Immagine CAPTCHA
*

Eventi sponsorizzati

Vuoi inserire i tuoi eventi d'arte? Con 50 euro l'anno puoi farlo liberamente! Clicca qui e registrati ora come gestore eventi ArtsLife.

Pubblicità

Pubblicità

Wannenes
IL PONTE Ottobre 2017 Moderni
TAJAN October 2017 Orient
Bertolami Fine Arts
Eberhard
Il Ponte
Artcurial
Babuino
Aste Boetto
Cambi Casa d'Aste
Pandolfini