Print Friendly and PDF

Absolut Rainbow: una bottiglia in edizione limitata per celebrare l’orgoglio della diversità

L’iconica bottiglia di vodka svedese si veste dei colori della bandiera arcobaleno. L’aveva già fatto in occasione della collaborazione con Gilbert Baker, artista e attivista americano, creatore della bandiera divenuta il simbolo della comunità LGBTQ. Alle soglie del 40º anniversario della bandiera, la bottiglia arcobaleno ritorna in edizione limitata per conquistare questa volta un posto permanente tra i prodotti del brand.

absolut-rainbow-lr

Absolut Rainbow è il nome scelto per l’edizione limitata. I 6 colori della bandiera avvolgono la bottiglia con vibranti pennellate in omaggio alle opere dei numerosi artisti che nel tempo essa ha ispirato. Un unico design che riunisce le diverse voci della comunità arcobaleno. Absolut Vodka sostiene la comunità LGBTQ sin dall’inizio degli anni ’80 nella convinzione che un mondo variopinto, rispettoso e variegato sia un obiettivo per cui battersi. Absolut Rainbow debutta in Italia in occasione della Absolut Night di Firenze. Quella di Firenze è la prima delle #AbsolutNights che, nell’arco di dieci mesi, coinvolgeranno otto città italiane per celebrare la libertà di espressione al ritmo dei protagonisti della musica elettronica internazionale.

rosso-fiorentino

Una serie di eventi gratuiti in location uniche, firmati Absolut Vodka e Club To Club, per celebrare la diversità e la creatività. Durante le otto serate nelle secret room verrà proiettato il cortometraggio “Equal Love”, girato da Aoife McArdle per Absolut Vodka, che promuove la libertà di espressione a partire dal bacio per raccontare un mondo senza pregiudizi dove tutti possono essere liberi di essere se stessi. Si parte da Firenze per poi continuare alla volta di Napoli, Milano, Roma, Genova, Palermo, Bari e Bologna. Venerdì 22 settembre dalle 21.00 all’1.00 l’arte e l’architettura del Rinascimento di Palazzo Strozzi incontreranno le sonorità della musica elettronica con i dj-set di STILL e Chevel. La coloratissima bottiglia di Absolut Rainbow sarà in mostra per la prima volta nella secret room allestita per l’Absolut Night di Firenze. L’ingresso alla serata è gratuito fino ad esaurimento posti. Per partecipare basta registrarsi su absolutnightsfirenze.eventbrite.it Fan e collezionisti faranno meglio a segnarsi sul calendario martedì 26 settembre.

13-persone-e-momenti

01-absolute
Questa è infatti l’unica data in cui 72 bottiglie di Absolut Rainbow saranno messe in vendita esclusivamente su tannico.it. Proprio così: soltanto 72 bottiglie in onore del primo Gay Pride in Italia del ’72. “Absolut Rainbow è limitata nei volumi, ma non nel tempo. Consumate il contenuto con moderazione, ma non limitatevi nel diffondere il messaggio: l’orgoglio della diversità è ciò di cui il mondo ha bisogno, ora più che mai!” raccomanda l’azienda.

Camilla Rocca & Nathalie Communod

Commenta con Facebook

leave a reply

*

Altri articoli