Meeting Art
Pubblicato il: mar 08 ago 2017
Stampa/PDF/Email

Luca Bizzarri: da iena a Presidente di Palazzo Ducale di Genova

«Che sfida. Che onore. Mi mangeranno vivo. Un sacco di gente godrà se le cose andranno male. Accetto». Così ha postato sulla sua pagina di facebook Luca Bizzarri. La Iena ha deciso di accettare la proposta di assumere la Presidenza di Palazzo Ducale a Genova.

luca-bizzarri-selfie

 

Così il comico genovese sarà il  nuovo presidente della Fondazione Palazzo Ducale. La nomina -una carica che non prevede compenso- sarà formalizzata a breve in occasione dell’assemblea dei soci. E’ stato scelto in maniera concorde dal Comune di Genova e da Regione Liguria.

Continua Bizzarri: «Ho detto sí, alla fine di mille pensieri, per un motivo soltanto: perché sono genovese e qualsiasi genovese, davanti alla possibilità concreta di impegnarsi per la propria città, avrebbe detto si. Palazzo Ducale è la sala più importante e bella della nostra casa, soprattutto per merito di chi si è assunto la responsabilità di averne cura fino ad ora e per prima cosa tengo particolarmente a ringraziare Luca Borzani, che ha lavorato in maniera davvero egregia, sperando anche di trovare in lui preziosi consigli e la solidarietà di cui avrò bisogno in futuro per continuare a fare bene».

Bizzarri dichiara di essere “conscio dei miei limiti” ma va avanti forte della sua forza di volontà. «Userò la fantasia, l’esperienza che ho accumulato negli anni, la passione che mi lega a tutte le forme di spettacolo, intrattenimento e cultura e conterò su l’aiuto di tutti, a partire dal nuovo Direttore che avrà le competenze specifiche a me mancanti».
Conclude l’attore:  «La mia non è e non sarà una scelta di campo, ma semplicemente un impegno per partecipare alla crescita e al rilancio della città che amo. A Genova, troppo spesso, si gode più delle disgrazie altrui che delle proprie gioie. Io mi auguro che Palazzo Ducale sia una gioia di cui essere fieri tutti insieme».

Autore

Commenta con Facebook

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi codici HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Immagine CAPTCHA
*

Eventi sponsorizzati

Vuoi inserire i tuoi eventi d'arte? Con 50 euro l'anno puoi farlo liberamente! Clicca qui e registrati ora come gestore eventi ArtsLife.

Pubblicità

Pubblicità

IL PONTE Ottobre 2017 Moderni
TAJAN October 2017 Orient
Wannenes
Il Ponte
Bertolami Fine Arts
Artcurial
Pandolfini
Cambi Casa d'Aste
Eberhard
Aste Boetto
Babuino