Meeting Art
Pubblicato il: lun 10 lug 2017
Stampa/PDF/Email

Fenix DNA: Fabrizio Plessi al Teatro La Fenice di Venezia

Lo storico teatro veneziano La Fenice si apre al contemporaneo e ospita una performance di Fabrizio Plessi, uno dei padri fondatori della video arte. Dal 26 luglio al 6 agosto 2017 sarà possibile vivere l’opera sperimentale Fenix DNA di Plessi.

14-aprile0213

Da sempre gli elementi primordiali e primigeni dell’acqua e del fuoco sono al centro della ricerca artistica di Plessi che, anche in questa occasione, si esprimerà attraverso ciò che caratterizza il suo dna, unendolo e fondendolo a quello de La Fenice, grazie a 200 calchi – mai visti sinora – disegnati e modellati dal veneziano Guerrino Lovato, quali prototipi delle sculture e dei bassorilievi di ornato della cavea del teatro, distrutto da un terribile incendio nel 1996 e che ha riaperto le porte, in tutta la sua magnificenza, nel dicembre del 2003.

Per i cittadini veneziani sono state garantite due giornate ad hoc: il 28 e 29 luglio.

rosse-6

blu-1

 

Fabrizio Plessi  – Fenix DNA

Teatro La Fenice, Venezia
26 luglio – 6 agosto 2017

Orari di apertura
dal martedì alla domenica dalle ore 10.00 alle 17.30 – live performance ore 19.00

Info e prenotazioni
I biglietti sono acquistabili, nei punti vendita Vela Venezia Unica di Teatro La Fenice, Rialto linea 2, Piazzale Roma, Tronchetto, Mestre e un’ora prima dello spettacolo nella biglietteria del Teatro La Fenice.
Biglietteria telefonica
(+39) 041 2424 Biglietteria on-line teatrolafenice.it

Biglietti
Visita al Teatro 10 euro (audio guida inclusa) dalle ore 10.00 alle 17.30
Posto unico numerato da 12,00 a 15,00 euro (per la performance live delle ore 19).
Possono usufruire di biglietti a prezzo ridotto, acquistabili solo nei punti vendita VelaVenezia Unica, gli abbonati alle Stagioni Lirica e Sinfonica 2016-2017, i residenti nel comune e nella città metropolitana di Venezia, gli studenti e i docenti, gli over 65, gli Amici della Fenice e Juvenice-giovani amici della Fenice, i possessori del biglietto per la visita al Teatro La Fenice.

L’iniziativa vede il coinvolgimento di Assicurazioni Generali, Banca Generali e Generali Italia che con il progetto Valore Cultura promuove l’arte e la cultura su tutto il territorio italiano.

Call center hellovenezia
(+39) 041 2424
www.teatrolafenice.it

Autore

Commenta con Facebook

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi codici HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Immagine CAPTCHA
*

Eventi sponsorizzati

Vuoi inserire i tuoi eventi d'arte? Con 50 euro l'anno puoi farlo liberamente! Clicca qui e registrati ora come gestore eventi ArtsLife.

Pubblicità

Pubblicità

Il Ponte
Eberhard