Meeting Art
Pubblicato il: mar 04 lug 2017
Stampa/PDF/Email

Il 2018 sarà l’anno di Mary Poppins. Il musical arriva a Milano

mary-poppins-musical

«Vento dall’est, la nebbia è là, qualcosa di strano fra poco accadrà
Troppo difficile capire cos’è,  ma penso che un ospite arrivi per me».

Mary Poppins, la magica tata che ha fatto sognare generazioni di bambini, nel 2018 torna sul grande schermo per il seguito del film Disney con Julie Andrews del 1964 che si intitolerà “Mary Poppins Returns”. Protagonista sarà Emily Blunt, che vestirà i panni del personaggio nato dalla mente di Pamela Lyndon Travers. La storia della genesi del film e quindi della Travers è stata raccontata nel 2013 nel film “Saving Mr. Banks”con Emma Thompson  e  Tom Hanks. La data d’uscita del nuovo film in USA sarà il 25 dicembre 2018.

E’ notizia di questi giorni che, sempre il prossimo anno, arriverà in Italia anche il musical: al Teatro Nazionale di Milano la prima produzione italiana assoluta di “Mary Poppins”.

Il musical, originariamente prodotto da Disney Theatrical Productions e Cameron Mackintosh, andrà in scena per la prima volta in lingua italiana dal 13 febbraio 2018 con la regia di Federico Bellone. La versione teatrale di Mary Poppins è un riadattamento dei racconti della Travers e del celebre film Disney che vinse 5 Premi Oscar.

© 2017 Mary Poppins Tour. All Rights Reserved

© 2017 Mary Poppins Tour. All Rights Reserved

Mary Poppins è prodotto da Thomas Schumacher per la divisione teatrale della Disney che ha portato sul palco grandi classici come “The Beauty and The Beast”, “The Lion King” e “Aladdin”, e da Cameron Mackintosh, produttore inglese noto per spettacoli come “Cats”, “The Phantom of The Opera” e “Les Misérables”. Disney Theatrical Productions e Cameron Mackintosh supervisioneranno ogni aspetto anche di questa versione italiana del musical.

Autore

Commenta con Facebook

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi codici HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Immagine CAPTCHA
*

Eventi sponsorizzati

Vuoi inserire i tuoi eventi d'arte? Con 50 euro l'anno puoi farlo liberamente! Clicca qui e registrati ora come gestore eventi ArtsLife.

Pubblicità

Pubblicità

Bertolami Fine Arts
Aste Boetto
Pandolfini
Artcurial
Il Ponte
Eberhard
Wannenes
biennale milano
Maison Bibelot