Meeting Art
Pubblicato il: ven 30 giu 2017
Stampa/PDF/Email

La Parigi di Robert Doisneau: dal 3 al 22 luglio a Milano

Robert Doisneau, la lente delle meraviglieLa Parigi di Robert Doisneau: dal 3 al 22 luglio a Milano una rassegna presso Cinema Spazio Oberdan.

Presso Cinema Spazio Oberdan Milano, dal 3 luglio al 22 luglio 2017 Fondazione Cineteca Italiana presenta La Parigi di Robert Doisneau. In occasione dell’uscita di Robert Doisneau, la lente delle meraviglie (2017), documentario diretto da Clémentine Deroudille e incentrato su uno dei più grandi fotografi del ‘900, una rassegna con 7 capolavori del cinema dedicati a Parigi, fra la metà degli anni Quaranta e la metà degli anni Sessanta (il periodo più fulgido dell’attività di Doisneau), firmati da tre maestri della Nouvelle vague –François Truffaut, Jean-Luc Godard, Jacques Rivette- e da uno dei loro maestri, Marcel Carné.fino-allultimo-respiro LA PARIGI DI ROBERT DOISNEAURobert Doisneau, la lente delle meraviglie, grazie alle parole dello stesso Doisneau e a documenti sonori e materiali video spesso inediti, compone un ritratto esaustivo ed emozionante dell’opera e della vita del grande artista, mostrandone aspetti nuovi e poco conosciuti.

Due o tre cose che so di lei, Fino all’ultimo respiro, Questa è la mia vita, I 400 colpi, Mentre Parigi dorme: questi alcuni dei titoli protagonisti della rassegna dedicata alla Parigi di Doisneau, capolavori della storia del cinema che hanno contribuito a imprimere nella memoria collettiva l’immagine di una città magica e sorprendente. questa-e-la-mia-vita LA PARIGI DI ROBERT DOISNEAU

>> Sul sito ufficiale della Cineteca il calendario completo delle proiezioni, orari e biglietti. 

Autore

Commenta con Facebook

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi codici HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Immagine CAPTCHA
*

Eventi sponsorizzati

Vuoi inserire i tuoi eventi d'arte? Con 50 euro l'anno puoi farlo liberamente! Clicca qui e registrati ora come gestore eventi ArtsLife.

Pubblicità

Pubblicità

Il Ponte
Eberhard