Print Friendly and PDF

L’arte moderna e contemporanea in asta da Tajan a Parigi

Marc Chagall, L'Oiseau et les mariés, Lotto 25, Tajan 2017 Marc Chagall, L'Oiseau et les mariés, Lotto 25, Tajan 2017

Il 28 e 29 giugno 2017 la casa d’aste parigina Tajan ha in calendario due delle più importanti vendite del semestre: quelle d’arte moderna e d’arte contemporanea.

Pierre Auguste Renoir, Mucche al pascolo, Lotto 1, Tajan 2017
Pierre Auguste Renoir, Mucche al pascolo, Lotto 1, Tajan 2017

Il primo giorno la casa d’aste si occupa del Dipartimento di Arte Moderna. La vendita offre una eccezionale selezione di opere dei grandi maestri, come paesaggi di Renoir, Rousseau e Picasso, L’oiseau et les mariés di Chagall, un raro frammento delle Ninfee di Monet e una scultura di Auguste Rodin.

Marc Chagall, L'Oiseau et les mariés, Lotto 25, Tajan 2017
Marc Chagall, L’Oiseau et les mariés, Lotto 25, Tajan 2017

Il 29 giugno invece, il dipartimento di Arte Contemporanea presenterà una raccolta di 39 lotti, selezionati accuratamente per offrire una straordinaria visione di alcuni dei lavori più importanti di artisti contemporanei, come Maria Helena Vieira Da Silva, Sam Francis, Hans Hartung, Antoni Tapies, Sarge Poliakoff, David Almejd, Pol Bury e César.

Hans Hartung, Lotto 10, Tajan 2017
Hans Hartung, Lotto 10, Tajan 2017

L’esposizione di queste opere, iniziata il 24 giugno, darà inoltre l’opportunità di ammirare un raro olio su tela di Pierre Soulages e anche di innescare nuove passioni per nuove opere contemporanee, come il paio di pantaloni dipinti di Combas, un lotto più accessibile rispetto ad altri, ma ugualmente sorprendente.

Informazioni utili

Casa d’aste Tajan

28 giugno 2017 Impressionismo e Arte Moderna

29 giugno 2017 Arte Contemporanea

www.tajan.com

Commenta con Facebook

leave a reply

*