Print Friendly and PDF

Flycat e altri artisti all’asta online per beneficenza con CharityStars

CharityStars, piattaforma online di aste benefiche, che da poco ha rifatto il suo “look” grafico in corrispondenza dell’apertura di una sede a Los Angeles per aprirsi al fervente mercato americano, dà il via ora ad un nuovo lotto legato al mondo dell’Arte.

Per la prima volta CharityStars si apre alla Street art, con 6 opere messe in asta dal celebre writer Flycat, pseudonimo di Luca Massironi, uno dei principali esponenti della prima generazione di street-artists e writers in Europa. Autore del Manifesto del Futurismo Celeste, Flycat è da sempre molto attento al lato socio-culturale della propria arte, che l’ha portato a viaggiare nel mondo, tenendo workshops e mostre al fine di diffondere questa forma d’arte.

foto
“Inferno” di Flycat

In seguito alla mostra tenutasi presso Casa Milan Gallery, l’artista ha deciso di mettere in asta le opere, di cui una percentuale sarà devoluta a Fondazione Milan, promotrice dal 2003 dei valori fondamentali dello sport in tutto il mondo.  I protagonisti di queste creazioni sono sempre le lettere, che assumono un’autonomia propria, realizzate con colori forti, dal nero al rosso, simboli nascosti legati alla lunga storia del AC Milan.

Non si tratterà però dell’unico lotto disponibile alle offerte, in quanto in asta sarà possibile trovare altre opere di artisti di grande rilievo. Tra questi occorre menzionare Mimmo Germanà, Hermann Nitsch e Maurizio Galimberti, a sostegno di Strawberry Fields Onlus, il cui obiettivo è fornire un’educazione adeguata ai bambini scuola di St. John Baptist de La Salle in Etiopia.
Un’ulteriore opera da segnalare è quella della fotografa Gabriela Herma, residente a Londra, presente con una stampa su metallo, impreziosita da cristalli Swarovski.

PUNTA ORA

Commenta con Facebook

leave a reply

*