Print Friendly and PDF

Nuovo percorso a Castel Sant’Angelo per l’estate 2017

Castel Sant'Angelo, Roma Castel Sant'Angelo, Roma

Il nuovo percorso di visita a Castel Sant’Angelo è stato inaugurato il 13 giugno 2017 per guidare il pubblico attraverso i luoghi fisici – cortili, stanze, logge – e attraverso tutte le fasi storiche del mausoleo.

Castel Sant'Angelo, Roma
Castel Sant’Angelo, Roma

Il progetto innovativo garantisce al visitatore l’esperienza di un viaggio attraverso la storia di Roma, passando dalla cella sepolcrale dell’imperatore Adriano, salendo fino alle mura, entrando negli appartamenti papali, nella prigione di Cagliostro fino alla Terrazza dell’Angelo e uscire, per la prima volta, attraverso il monumentale portale dell’architetto Peruzzi.

Il percorso non solo è più lungo, ma anche più completo. Esso inserisce infatti le visite nelle Sale Cambellotti, luoghi in precedenza preclusi al pubblico e, per chi vuole, Castello Segreto, ovvero una serie di visite guidate per un itinerario esclusivo nel cuore del monumento.

Gli spettatori inoltre sono accompagnati da una serie di strumenti tecnologici diversi, compresi nel biglietto di ingresso, che li aiutano a godersi ancora di più la visita grazie ai contenuti vocali e multimediali delle App scaricabili.

Informazioni utili

Castel Sant’Angelo – Castello Segreto
Roma Estate 2017
www.castelsantangelo.beniculturali.it
www.art-city.it

Commenta con Facebook

leave a reply

*