Print Friendly and PDF

San Pietro e le Basiliche Papali di Roma, in Home Video dal 22 giugno. Clip esclusiva

San Pietro e le Basiliche Papali di Roma

San Pietro e le Basiliche Papali di Roma

San Pietro e le Basiliche Papali: dai creatori di Firenze e gli Uffizi 3D una nuova occasione per tuffarsi nel mondo dell’arte e della bellezza immortale, grazie alle più avanzate tecnologie di ripresa messe al servizio di storia, arte e cultura.

San Pietro e le Basiliche Papali in 3D è un vero e proprio tour cinematografico con nuovi punti di vista e riprese mai realizzate prima. Una produzione che porta in tutto il mondo la meraviglia delle quattro Basiliche Papali di RomaSan Pietro, San Giovanni in Laterano, Santa Maria Maggiore, San Paolo Fuori le Mura.

>> Dal 22 maggio il film uscirà in DVD e Blu-Ray 2D/3D + 4K.

La tecnologia più avanzata e moderna ha permesso di realizzare riprese uniche e di mostrare opere e dettagli difficilmente visibili all’occhio del turista.

>> La Pietà di Michelangelo è ripresa per la prima volta oltre la teca di vetro, in modo da renderla visibile senza riflessi e mostrandone punti di vista fin’ora rimasti nascosti al pubblico.
Le iscrizioni sulla tomba di San Pietro lasciate dai pellegrini, la Cupola di Michelangelo ripresa dall’alto e a distanza ravvicinata, le Basiliche eccezionalmente riprese a porte chiuse, sono solo alcuni dei contenuti esclusivi di questa produzione.

San Pietro e le Basiliche Papali arricchito dalle modellazioni tridimensionali delle ricostruzioni grafiche realizzate sui progetti originali, di cui alcuni custoditi all’interno della Biblioteca Apostolica Vaticana. Quattro basiliche raccontate come mai prima d’ora, l’arte spiegata in modo nuovo.San Pietro e le Basiliche Papali in 3DIl fil rouge narrativo di San Pietro e le Basiliche Papali è offerto da alcuni brani di Passeggiate Romane di Stendhal (1783-1842). Lo scrittore nel primo Ottocento visitò le quattro chiese durante il suo Grand Tour in Italia.
Stendhal elesse l’Italia come sua meta privilegiata. Fu anche testimone del terribile incendio che nel 1823 distrusse gran parte di San Paolo Fuori le Mura.
I brani di Stendhal sono letti da Adriano Giannini e hanno il compito di far entrare spettatore in contatto con il mondo storico/artistico che ha visto la nascita dei quattro imponenti edifici.

Quattro grandi esperti di storia dell’arte raccontano le Basiliche e accompagno lo spettatore in questo affascinante tour virtuale: Antonio Paolucci -Direttore dei Musei Vaticani- ci conduce alla scoperta di San Pietro, mostrandoci i tesori della chiesa più famosa di tutta la cristianità.
Paolo Portoghesi -architetto di fama internazionale- ci accompagna invece nella storia di San Giovanni in Laterano. Claudio Strinati -storico dell’arte- ci racconta le meraviglie della basilica di Santa Maria Maggiore, mentre Micol Forti -direttrice della Collezione d’Arte Contemporanea dei Musei Vaticani- è la guida che ci porta alla scoperta di San Paolo Fuori le Mura.

>> Clip in esclusiva per Artslife

Il documentario è una produzione cinematografica firmata Sky e Centro Televisivo Vaticano, resa unica dal coinvolgimento inedito del 3D e del 4K.

Realizzato in occasione del Giubileo Straordinario della Misericordia indetto da Papa Francesco, il film si snoda dalla basilica paleocristiana su cui sorse San Pietro sino alla grandiosità del Barocco attraverso le preziose opere dell’arte medievale e rinascimentale.

>> L’esclusivo booklet dell’edizione home video sarà sempre a cura di Rossella Farinotti, con il prezioso contributo di Claudio Strinati, celebre storico dell’arte, e di Mons. Dario Edoardo Viganò, Prefetto della Segreteria per la Comunicazione della Santa Sede.

San Pietro e le Basiliche Papali in 3D

San Pietro e le Basiliche Papali
Regia e cast: Luca Viotto.
Genere: Documentario/Film d’arte
Distribuzione: Koch Media
Formato: DVD, Blu-Ray
Edizione: 1 DVD; 1 BD 2D/3D+ 1 4K
Release date vendita: 22/06/2017

Un tour cinematografico con punti di vista inediti e riprese mai realizzate prima.
San Pietro, San Giovanni in Laterano, Santa Maria Maggiore, San Paolo Fuori le Mura e le opere d’arte che custodiscono, raccontate da Antonio Paolucci, Paolo Portoghesi, Claudio Strinati e Micol Forti. Introdotte dai brani di ‘Passeggiate Romane’ di Stendhal interpretati da Adriano Giannini.

Una produzione straordinaria resa unica dall’esperienza incredibile dal coinvolgimento inedito del 3D e del 4K
Con la voce narrante di Adriano Giannini
Record d’incassi e di biglietti venduti, con più di 30.000 spettatori
L’edizione da collezione contiene un esclusivo booklet ideato dalla critica d’arte Rossella Farinotti, contenente un’intervista a Claudio Strinati e a Mons. Dario E. Viganò.

Dati tecnici:

BD UHD
Disco/Area: BD66
Area: ABC
Formato 1.85.1; 2160p
Audio: Italiano 5.1 DTS HD MA; Inglese 5.1 DTS HD MA
Durata: 80 min
Extra: No

Blu-ray
Disco/Area: BD50
Area: B
Formato: 1.85:1; 1080p
Audio: Italiano 5.1 DTS-HD MA; Inglese 5.1 DTS-HD MA
Durata. 80 min
Extra: Making Of

DVD
Disco/Area: DVD9
Area: 2
Formato: 1.85:1; 16/9
Audio: Italiano 5.1 Dolby Digital; Inglese 5.1 Dolby Digital
Durata. 80 min
Extra: Making Of

Commenta con Facebook

leave a reply

*