Print Friendly and PDF

Artissima annuncia la prima edizione di DISEGNI

Per la prossima edizione della fiera torinese Artissima arriva una nuova sezione dedicata ai Disegni. Si tratta di un progetto sperimentale, sia per la modalità di presentazione che per la visione curatoriale. La sezione, che ambisce a essere una vetrina di alto livello, sarà curata da Luís Silva e João Mourão, direttori della Kunsthalle Lissabon, Lisbona.

schermata-2017-04-12-alle-13-04-15

Questo mezzo espressivo sta conoscendo una rinnovata popolarità, anche grazie alla maggiore accessibilità,  e si sta progressivamente affermando nel mercato, particolarmente fra i nuovi collezionisti con portafogli non da Paperoni.

Disegni è aperta a tutte le forme del disegno contemporaneo. Le gallerie saranno selezionate sulla base dei lavori degli artisti proposti, che dovranno essere specificatamente creati con questa tecnica, inizialmente associata alla carta e trasformatasi radicalmente negli anni.

Le gallerie di questa sezione saranno presentate in un’area specifica della Fiera, per dare una visibilità ancora maggiore agli stand e ai lavori in essi presentati. Gli spazi disponibili sono di circa 20 metri quadri ciascuno.

 

Commenta con Facebook

leave a reply

*