Print Friendly and PDF

Capaci: 25 anni dopo. A Ravenna una cena benefica contro l’illegalità

img_8463

Allo stato dell’arte si lotta contro l’illegalità. Il modo migliore per farlo è con la cena benefica del prossimo 7 aprile per commemorare le vittime della strage di Capaci: alle ore 19 al ristorante “La Campaza” (via Romea sud 395, Ravenna) una cena benefica a favore della Fondazione Giovanni e Francesca Falcone di Palermo commemora le vittime della strage di Capaci, 25 anni dopo l’attentato in cui persero la vita il giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e gli agenti di scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro.


img_8469

“Legalità a 360 gradi”, lo scottante tema della cena che vedrà la partecipazione straordinaria della Prof.ssa Maria Falcone, sorella del Giudice Falcone nonché presidente della Fondazione; del segretario generale della Fondazione Dott. Leonardo Guarnotta, già presidente del Tribunale di Palermo e componente del Pool antimafia insieme a Falcone e Borsellino; di Cristina Mazzavillani Muti presidente di Ravenna Festival; di Sorella Monica Dialuce Gambino, Ispettrice Nazionale della Croce Rossa Italiana e dello chef Pietro Parisi.

Il miglior modo per combattere l’illegalità è comprare “la legalità” e chi fa le cose fatte bene: attraverso l’acquisto e il consumo dei prodotti provenienti da terreni confiscati alla mafia che saranno disponibili durante la cena.

Chef Paolo Parisi racconta “Al centro del mio lavoro c’è spesso il riuso di tutto ciò che in cucina viene considerato scarto. Bucce, gambi, foglie, acquistano una nuova vita. Così si insegna una cultura profonda, fatta di rispetto verso la natura e i suoi frutti. Bisogna riscoprire gli ingredienti antichi e le proteine semplici, rispettare il territorio e le sue produzioni” e conclude orgoglioso, con un accenno alla propria terra: “La cucina non la fanno le star, le vere star sono gli artigiani, gli agricoltori”.

img_8465

Il costo della cena è di 35 euro a persona, ove parte del ricavato verrà devoluto alla Fondazione Giovanni e Francesca Falcone di Palermo, come contributo alla missione di educazione alla Legalità e di organizzazione di eventi antimafia che la Fondazione si prefigge nel suo operato quotidiano.

Per prenotazioni cena: Ristorante La Campaza – Tel. 0544560294
Per informazioni: Pasquale Iacovella – Cell. 3349825862

img_8462

Commenta con Facebook

leave a reply

*