Print Friendly and PDF

Aprile al Blue Note: da Marina Rei a Fabrizio Bosso. C’è anche Chiara Galiazzo

marina-rei-blue note

marina-rei-blue noteAprile al Blue Note: Tuck & Patti, Stanley Jordan, Sagi Rei, Marina Rei. E a Maggio  si prosegue con Mario Venuti e Sarah Jane Morris.

Aprile e maggio saranno due mesi in compagnia di grandi artisti al Blue Note di Milano, l’unica sede europea dello storico jazz club di New York. Il locale di punta della scena milanese ospiterà diversi artisti italiani e internazionali pronti a incantare il pubblico in una serie di concerti tra jazz, swing, soul e pop.

Nel mese di aprile i protagonisti saranno, tra gli altri: il sodalizio inscindibile di Tuck e Patti, il cantautore israeliano Sagi Rei; Marina Rei accompagnata dal violoncellista Mattia Boschi; la cantante e compositrice Somi con il suo New African Soul – Jazz, un mix di radici, culture ed esperienze di vita perennemente sospeso tra Stati Uniti e Africa; Fabrizio Bosso con i fidatissimi amici e compagni di palco Julian Oliver Mazzariello, Jacopo Ferrazza E Nicola Angelucci presenterà il nuovo album live, registrato durante i concerti di Roma, Tokyo e Verona. fabrizio-bosso-blue noteSpazio anche per una delle pianiste più importanti della scena jazz contemporanea, Yamanaka in concerto con una nuova sezione ritmica femminile formata da Inga Eichler al basso acustico e elettrico e Karen Teperberg alla batteria.
Arriverà anche Chiara Galiazzo, non nuova al palco del Blue Note, che presenterà in anteprima live il suo ultimo album Nessun posto è casa mia. Altra abitué è Simona Molinari, in concerto con Loving Ella un progetto nato in occasione del centennale della nascita di Ella Fitzgerald.

>> Sul sito ufficiale del Blue Note il calendario completo dei concerti, info e costi biglietti.

Commenta con Facebook

leave a reply

*