Print Friendly and PDF

Macy Gray in concerto a Milano

macy-gray-2

macy-gray-2Macy Gray, voce internazionale dell’urban soul, dopo 6 anni di attesa, è arrivata in Italia per quattro date nelle principali città italiane.

Dopo i concerti a Roma, Padova e Firenze Macy Gray arriverà per il gran finale all’Alcatraz di Milano, mercoledì 29 marzo 2017.
Stripped, album uscito lo scorso settembre per Chesky Records, ha segnato il grande ritorno di Macy Gray in una veste più jazz e fusion dopo due album di cover, Covered e The Talking Book.

Il 10 febbraio 2017 ha pubblicato il nuovo singolo White Man, che anticipa un nuovo album in uscita la prossima estate: “White man è una critica riflessiva sullo stato delle relazioni razziali e di uguaglianza di genere nell’America contemporanea, che vuole riconoscere il progresso effettuato” – dice Gray – “Evidenza le significative mancanze che ancora esistono e conclude con un messaggio positivo di speranza tramite una cooperazione collettiva”.

 

Macy Gray è entrata di gran carriera sul mercato musicale nel 1999 con l’album On How Life Is, ottenendo un immediato successo, si di critica che di pubblico, vendendo oltre sette milioni di copie nel mondo – anche grazie a singoli fortunati come Do something e I Try, che le fanno guadagnare un Grammy Award. Collabora poi con Fatboy Slim prestando la sua voce nel brano Demons.

Nel 2001 ha dato alla luce il suo secondo album The Id, trascinato dai singoli Sexual Revolution e Sweet Baby che vanta la collaborazione con Erykah Badu. L’album è prodotto da Rick Rubin, e oltre la Badu, vede collaborazioni nomi importanti della scena black contemporanea. Nel frattempo si guadagna la fama di artista bizzarra e imprevedibile, rilasciando dichiarazioni pubbliche spesso surreali. L’album non ha il successo del precedente. macy-gray-kidsSeguono, nel 2003 The Trouble with Being Myself -che contiene brani come When I See You-  e nel 2007 Big –anticipato dal singolo Finally Made Me Happy che vede la collaborazione di Natalie Cole.

Notevole la sua partecipazione al film The Paperboy (2012) di Lee Daniels con Zac Efron e Nicole Kidman.

Commenta con Facebook

leave a reply

*