Print Friendly and PDF

Jack Savoretti, ritorno a febbraio in Italia per due appuntamenti live

Jack Savoretti

Jack SavorettiDopo i sold out del tour precedente, il cantautore italo-britannico Jack Savoretti ritorna al Fabrique di Milano e al Teatro Carlo Felice di Genova rispettivamente, il 24 e il 26 febbraio 2017, per rivelare al pubblico italiano le atmosfere intense raccontate nel suo quinto album: Sleep No More, uscito il 28 ottobre 2016 per BMG/Warner Music.

Nato a Londra il 10 ottobre 1983 da padre italiano e madre inglese, la sua vera passione sin da piccolo è stata la poesia che lo ha aiutato a vagare con la mente. Quando la madre gli regalò una chitarra gli consigliò di provare a mettere insieme alcune sue parole in musica, in modo da creare un connubio che lo avrebbe reso in futuro, un  cantautore inconfondibile.

Nel 2012, anno decisivo per la sua carriera, Savoretti pubblica “Before the storm”. Il nuovo lavoro arriva al diciottesimo posto della classifica iTunes UK e al ventesimo nella classifica di Amazon UK mentre la critica inglese lo premia con 4 stelle su Daily Express e The Independent. A luglio, Jack Savoretti viene chiamato ad aprire il concerto di Bruce Springsteen all’Hard Rock Calling Festival di Londra mentre Jools Holland lo vuole come supporter del suo tour inglese che, sul finire del 2012, culmina con un sold out alla Royal Albert Hall di Londra.Jack Savoretti

Nell’ estate 2015, è stato impegnato in un tour che lo ha visto esibirsi sui palchi dei principali Festival europei. Il 18 settembre è uscito Written in scars new edition, il repackaging che ha svelato la nuova direzione intrapresa dal cantautore. Il tour è proseguito per tutto l’autunno, dove Savoretti ha registrato sold out ad ogni data in Italia e in Europa. Si è affermato, così, nei primi posti delle classifiche in Italia, Germania, Inghilterra, Francia e Svizzera. Anche nell’ estate 2016 il cantautore italo-inglese è tornato a calcare i palchi delle principali città del nostro paese, registrando ottimi numeri.

Commenta con Facebook

leave a reply

*