Print Friendly and PDF

Affordable Art Fair Milano. L’arte contemporanea accessibile a tutti

Marie Ange Audrey Marie Ange, Audrey

85 gallerie tra locali, nazionali e internazionali saranno presenti a Affordable Art Fair Milano, giunta alla sua settima edizione. La fiera d’arte versione milanese -con format internazionale- presenta le ultime tendenze dell’arte contemporanea per tutti i gusti e tutte le tasche. Le caratteristiche di Affordable sono la trasparenza e l’accessibilità: le gallerie hanno l’obbligo di esporre i prezzi per tutte le opere e il tetto massimo è di 6.000 euro. Appuntamento al SuperStudio Più di Via Tortona, casa del Design meneghino, dal 10 al 12 febbraio 2017.

Tomoko Nagao
Deodato Arte TOMOKO NAGAO, Candy-Candy Blue MicroPop Superflat, 2015, Spray Art, Stencil su Tela, 120cm x 120cm
Alidem Wild
Alidem Wild, Mono yellow
PALMA ARTE Gian Piero Gasparini Carly
PALMA ARTE, Gian Piero Gasparini, Carly, 2016. Tessuto su tela, cm 100 x 100, 3750 €

La fiera punta su un’ampia e variegata scelta di opere d’arte, da stampe di noti artisti, a sculture di giovani e – ancora – sconosciuti fino a pitture di professionisti affermati. Noti e non-ancora noti, stelle affermate e stelle emergenti: ci sarà un mix eclettico di opere. Non mancheranno i grandi nomi, da Michelangelo Pistoletto a Enrico Castellani, fino a Ugo Nespolo, Piero Gilardi, Giosetta Fioroni, Altan, Toccafondo e Paul Kostabi.

Alan Borguet
Alan Borguet, S.T. , Acrilico e sabbia su tela, cm 40×40

Tra i giovani già apprezzati nel settore figurano: Enrico Macchiavello, Mirko Baricchi, Enrico Pambianchi, Gianmaria Giannetti, Pep Marchegiani e Iabo. I talenti emergenti da tenere d’occhio sono invece: Federica Giulianini, Simone Geraci, Anna Turina e Cristian Ber che compone paesaggi sfocati con spray su tela. Tra le new entry più interessanti meritano una citazione la giovane attrice e artista siciliana Tea Falco e l’estroso Alan Borguet.

Tea Falco
Tea Falco, L’effetto della causa

Il 9 febbraio aprirà la fiera un party dal tema FALL IN ART che vedrà un ritmato susseguirsi di performance live, in un’atmosfera urban, grazie al DJ set di GOMMAGE DJ TEAM, che racconta ogni volta un’esperienza diversa con la musica elettronica.

Tra gli appuntamenti più attesi la seconda edizione della Warsteiner Art Battle: una sfida a colpi di pennello e spray che vede in prima linea diversi artisti emergenti.

Il collettivo fotografico Pogovic Photo Circus con Art Sweet Art coinvolgerà invece il pubblico con dei ritratti: gli ospiti poseranno per un ritratto, modificato in presa diretta dai membri del collettivo.

Marie Ange Audrey
Marie Ange, Audrey

Tante le novità di questa edizione, tra cui: la sezione Milano Contemporary dedicata alle gallerie milanesi, una mostra di young talents dal titolo “Quando, quando, quando“, talk e workshop con artisti del calibro di Enrico Macchiavello, Tomoko Nagao e Urbansolid, i laboratori tattili e i percorsi sensorialiVietato non toccare“.


Informazioni utili

10 – 12 febbraio 2017, inaugurazione 9 febbraio su invito
Superstudio Più, Via Tortona 27, Milano
www.affordableartfair.com
www.facebook.com/AAFMilano

Commenta con Facebook

leave a reply

*