Print Friendly and PDF

Mostre Milano 2018. Tra Frida Kahlo, Freud e Picasso. Tutte le anticipazioni

Self-Portrait with Thorn Necklace and Hummingbird, 1940, By Frida Kahlo

Mostre Milano 2018. Tra Frida Kahlo e Picasso. Le mostre in programma a Milano l’anno prossimo

Pablo Picasso, Minotauro, 1939 Palazzo Reale 2018 inverno anticipazione mostre milano
Pablo Picasso, Minotauro, 1939

MUDEC, dal 1 febbraio al 3 giugno 2018
FRIDA KAHLO 
Un tributo speciale all’artista messicana attraverso olii, disegni, acquerelli, lettere e fotografie provenienti dai principali musei del Messico e degli Stati Uniti. Molte opere saranno esposte per la prima volta in Italia.


Palazzo Reale, dal 21 febbraio al 24 giugno 2018
ALBRECHT DÜRER e il Rinascimento fra la Germania e l’Italia
Prima mostra a Milano mai dedicata al pittore, incisore, matematico e trattatista tedesco. Scopo della mostra sarà quello di mettere in evidenza rapporti reciproci tra la sua opera e quella di altri artisti contemporanei del Nord-Italia – come Giorgione, Bellini, Lorenzo Lotto e altri.


Palazzo Reale, da febbraio a giugno 2018
DALÌ E LA MODA
In mostra esempi di collaborazione tra l’arte surrealista Salvador Dalì e grandi case di moda – come Coco Chanel, Christian Dior, Paco Rabanne.


GAM -Galleria d’Arte Moderna, primavera 2018
LUCIAN FREUD. Opere dalle collezioni UBS
Si rinnoverà l’appuntamento espositivo inerente la partnership tra GAM e UBS. Cinquanta opere di proprietà della banca per realizzare la prima rassegna dedicata a Lucian Freud a Milano.


Castello Sforzesco, autunno 2018
VESPERBILD. Alle origine delle PIETÀ DI MICHELANGELO
Esposizione dedicata alle origini dell’iconografia della Pietà, con particolare riferimento all’origine della Pietà vaticana. Obiettivo della mostra sarà quello di dimostrare la genesi di questo tema. Tema a cui Michelangelo ha lavorato per tutta la vita.


Palazzo Reale, dal 4 ottobre 2018 al 9 febbraio 2019
CARLO CARRÀ
Verrà ricostruito tutto il percorso dell’artista milanese – dalle opere divisioniste ai lavori futuristi e metafisici. Dai dipinti plastici ai paesaggi e alle nature morte, senza dimenticare opere degli anni Trenta.


Museo del Novecento, autunno 2018
DE CHIRICO A PARIGI. Da Apollinaire ai Surrealisti.
Una panoramica parigina dell’arte di Giorgio de Chirico. Attraverso un’analisi delle relazioni con la pittura metafisica e la particolare visione poetica di Apollinaire e dei surrealisti. Una parte dell’esposizione verrà dedicata all’influenza esercitata su de Chirico da André Breton, René Crevel, Max Morise e Jean Cocteau.


Palazzo Reale, da novembre 2018 a marzo 2019
PICASSO E L’ANTICO
Un dialogo tra circa trecentocinquanta opere proveniente dal Museo Picasso e capolavori che si rifanno ai canoni della bellezza classica.

Commenta con Facebook

leave a reply

*