Meeting Art
Pubblicato il: mar 17 gen 2017
Stampa/PDF/Email

Selfie ad Arte. Anish Kapoor @ MACRO

Anish Kapoor torna finalmente ad esporre in un museo italiano dopo oltre 10 anni, dal 17 dicembre 2016 al 17 aprile 2017, con una mostra straordinaria negli spazi del MACRO – Museo d’Arte Contemporanea Roma, promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, con il patrocinio dell’Ambasciata Britannica di Roma, main sponsor BNL Gruppo BNP Paribas.

Anish Kapoor

#SELFIEADARTE “Her Master’s Voice”
Sectional Body preparing for Monadic Singularity, 2015 #AnishKapoor
@MACRO #Roma
@CleliaPatella

Curata da Mario Codognato, la mostra testimonia la continua ricerca di Kapoor in ambito formale e concettuale, che ha informato la sua pratica artistica sin dagli esordi, mettendo a confronto i processi altamente ingegnerizzati e più organici della sua opera.

La mostra sarà caratterizzata da una serie di rilievi e dipinti composti da strati aggettanti di silicone rosso e bianco e pittura, così come da sculture-architetture monumentali, tra le quali la straordinaria “Sectional Body Preparing for Monadic Singularity”, esposta l’anno scorso, all’aperto, nel parco della Reggia di Versailles, e riproposta al MACRO in dialogo con l’architettura del museo.

Archetipico, intimo, imponente e dialettico, il lavoro di Kapoor presenta, affronta ed investiga le condizioni della materia, le dinamiche della percezione e il potere della metafora.

#SELFIEADARTE "Cleliadoscopica" Corner disappearing into itself, 2015 #AnishKapoor @MACRO #Roma  @CleliaPatella

#SELFIEADARTE “Cleliadoscopica”
Corner disappearing into itself, 2015 #AnishKapoor
@MACRO #Roma
@CleliaPatella

 

#SELFIEADARTE "Upside Down"  Mirror, Black to red, 2016 #AnishKapoor @MACRO #Roma @CleliaPatella

#SELFIEADARTE “Upside Down”
Mirror, Black to red, 2016 #AnishKapoor
@MACRO #Roma
@CleliaPatella

Autore

- Salentina di nascita e milanese di rinascita, Clelia - figlia di due pittori - dopo il Liceo Artistico si dedica a radio e tv occupandosi di programmi musicali per i quali ha intervistato i grandi protagonisti della musica italiana. Ma l'arte rappresenta il suo primario interesse e da quattro anni ne scrive, prima con il suo blog Artos, ora per Artslife, Hestetika e IlGiornaleOff. Con Walk in Art ci racconta in tre minuti le mostre che la appassionano di più per ArtsLifeTV


Commenta con Facebook

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi codici HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Immagine CAPTCHA
*

Vuoi inserire i tuoi eventi d'arte? Con 50 euro l'anno puoi farlo liberamente! Clicca qui e registrati ora come gestore eventi ArtsLife.

Pubblicità

Pubblicità

Wannenes
TEFAF MAASTRICHT
Maison Bibelot
Agenzia immobiliare Tempocasa
Bertolami Fine Arts
Artcurial
Finarte
Il Ponte