Meeting Art
Pubblicato il: mar 10 gen 2017
Stampa/PDF/Email

Carole Lombard: eleganza e comicità, una rassegna a Milano per la diva della commedia americana

Carole Lombard: eleganza e comicitàCarole Lombard: eleganza e comicità, una rassegna a Milano per la diva della screwball comedy.

Dal 24 al 29 gennaio 2017 presso il MIC – Museo Interattivo del Cinema, Fondazione Cineteca Italiana presenta Carole Lombard: eleganza e comicità, a 75 anni dalla prematura scomparsa un omaggio a Carole Lombard, diva che durante gli anni Trenta fu la regina della screwball comedy.

In programma 4 film che hanno resa celebre Carole Lombard in questo genere cinematografico, facendola diventare un’attrice amatissima da pubblico e critica nonché la star più pagata della Hollywood degli anni ’30.Carole Lombard: eleganza e comicitàIn cartellone per questa rassegna troviamo L’impareggiabile Godfrey (1936) di Gregory La Cava, dove l’ex marito William Powell nel ruolo del protagonista insistette nonostante i loro rapporti personali nel volerla, convinto che la sua natura eccentrica fosse perfetta per il ruolo; Nulla sul serio (1937), copione sulla satira giornalistica scritto appositamente per lei e sua unica apparizione in Technicolor; Il signore e la signora Smith (1941), suo ritorno alla commedia dopo essersi cimentata con pellicole drammatiche di minor successo commerciale, per il quale la stessa Carole Lombard volle alla regia Alfred Hitchcock e infine Vogliamo vivere! (1942) di Ernst Lubitsch, commedia dark ambientata nella Germania nazista, ancora in post-produzione al momento della tragica morte dell’attrice.Carole Lombard: eleganza e comicitàCarole Lombard: eleganza e comicità Carole Lombard è mancata all’apice della sua carriera, all’età di 33 anni, in un incidente aereo di ritorno da un’iniziativa di raccolta fondi per finanziare le spese militari relative all’intervento degli USA nella Seconda Guerra Mondiale. All’epoca era sposata in seconde nozze con Clark Gable, assieme erano la coppia più glamour e chiacchierata del jet set hollywoodiano.

>> Sul sito del MIC tutte le informazioni su calendario proiezioni e biglietti. Carole Lombard: eleganza e comicità Carole Lombard: eleganza e comicità

Autore

Commenta con Facebook

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi codici HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Immagine CAPTCHA
*

Eventi sponsorizzati

Vuoi inserire i tuoi eventi d'arte? Con 50 euro l'anno puoi farlo liberamente! Clicca qui e registrati ora come gestore eventi ArtsLife.

Pubblicità

Pubblicità

MAISON BIBELOT agosto
WOP ART, Lugano 14-17 Settembre 2017
Il Ponte
Eberhard
artcurial - fino 21 agosto