Print Friendly and PDF

MAD Gallery inaugura il progetto Milan Biennal of Art 2017

biennale m.a.d. gallery

La MAD (MODA ARTE E DESIGN) Gallery Milano annuncia l’inaugurazione di un nuovo progetto: Milan Biennial of Art 2017. Lo spazio creativo polifunzionale, ospitato nella splendida cornice di una corte milanese, tra il Naviglio Pavese a C.so San Gottardo, sarà sede dell’evento inaugurante il prossimo 14 gennaio 2017. In dieci mesi d’arte, ognuno dei quali sarà caratterizzato da un evento esclusivo, la galleria vuole offrire alla città e al suo pubblico un’occasione unica d’incontro e sperimentazione, sostenuta dalle analisi critiche di un selezionato gruppo di giovani curatori e dal supporto di installazioni multimediali. Nucleo del progetto l’allestimento con display di nuova generazione, che sfrutta le ultime tecnologie  in campo di videoproiezione.

L’istallazione permanente di questa serie di maxi-schermi digitali intende promuovere il look della galleria, proiettandola verso le ultime tendenze delle arti visive: la soluzione multimediale permetterà agli artisti di esporre le proprie opere  sfruttando sia la nuova tecnica di proiezione, sia lo spazio tradizionale della pareti. Tali soluzioni mirano alla costituzione di un ambiente interattivo nel quale l’opera sarà a completa disposizione del pubblico, non più relegato al semplice ruolo di ospite, ma elevato a partecipante attivo del progetto.

Durante l’intera durata dell’evento, la MAD Gallery  si impegna dunque a eliminare qualsiasi barriera tra spettatore e i lavori degli artisti, favorendo il dialogo con attività curatoriali e descrittive specifiche e realizzazione di video recensioni. La soluzione multimediale non mira a escludere la presentazione tradizionale dell’opera, quanto piuttosto ad enfatizzarne il valore specifico.

Gli artisti e la galleria che li rappresenta propongono un viaggio di transizione, verso questo nuovo anno che giunge, verso un’esperienza nuova, unica e irripetibile, in costante evoluzione in una prospettiva sempre più originale delle potenzialità espressive e comunicative delle nuove tecnologie.

biennale m.a.d. gallery


 

Informazioni Utili:

MAD GALLERY MILANO – MODA ARTE E DESIGN

Corso San Gottardo, 18 20136, Milano (MI) Italia

madgallerymilano.com 

 

Commenta con Facebook

leave a reply

*