Print Friendly and PDF

Close Up. La nuova fragranza di Olfactive Studio

Arte & Luxury. Il profumo Close Up, la nuova fragranza di Olfactive Studio, si ispira all’ipnotica immagine dell’iride scattata dal fotografo armeno Suren Manvelya, che dedica il suo lavoro “Your beautiful eyes” ai primi piani dell’occhio umano nelle sue incredibili varianti.

close-up-ambientata

 

 

close-up-suren-manvelyan

Close Up è la decima fragranza di Olfactive Studio, casa profumiera distribuita in Italia in esclusiva da Essenses, uno dei più importanti distributori sul mercato italiano di marchi internazionali del settore della profumeria artistica.

Note Di Testa: Caffè Verde Santos, Spezie Fresche, Ciliegia di Griotte
Note Di Cuore: Tabacco Bianco, Patchouli, Cedro d’Atlante, Rosa Centifoglia
Note Di Fondo: Ambra, Muschio, Fava Tonka

Dal suo io interiore sino al mondo esterno, dal più piccolo al più grande, la composizione di Close Up, creata dal naso Annick Menardo, rivela il contrasto e l’oscillazione tra gli opposti. I toni ambrati si combinano ai toni freschi con un carattere corposo che si fonde con l’anice e il caffè verde.

Suren Manvelyan
Nato nel 1976, Suren cominciò a scattare fotografie a sedici anni e diventò un fotografo professionista nel 2006. Le fotografie di Suren sono state pubblicate in numerose riviste e giornali in Armenia e in tutto il mondo. La sua ultima serie di primi piani di un occhio umano – intitolata “Your beautiful eyes”, insieme a una serie simile sugli “Occhi Animali”, ha avuto milioni di visualizzazioni sul Web. Sono state pubblicate da National Geographic, Die Zeit, La Repubblica, The Guardian e tanti altri. In parallelo alla fotografia, Suren ha lavorato presso l’Institute for Physical Research of National Academy of Sciences come ricercatore scientifico. Ha conseguito il suo dottorato in Fisiche Teoriche presso lo Yerevan State University nel 2001 dove ha focalizzato la sua ricerca su caos e tecnologie quantiche.

close-up-flacon-face

Olfactive Studio
Olfactive Studio è l’incontro tra fotografia artistica contemporanea e arte del profumo, tra vista e olfatto. Per la prima volta, fotografi e creatori di fragranze uniscono le loro reciproche ispirazioni per creare un nuovo profumo. Laboratorio di profumi e studio fotografico, insieme per “sentire” le immagini e catturarne l’essenza. Fotografie e profumi catturano l’istante facendo rivivere le esperienze passate. Immaginiamo che questa relazione poetica, intima e sensoriale, tra immagine e profumo si concretizzi nello spazio e nel tempo. Le “provette di profumo” nate dall’emozione del creatore di fronte all’immagine sono diventate delle creazioni autentiche ed originali. Ci conducono da un mondo dove i profumi sono raccolti a quello dove il tempo è catturato. Olfactive Studio disegna un universo olfattivo straordinario, potente e con un’insolita personalità; un mondo di emozioni e intuizioni creato per le donne, gli uomini e tutti gli altri. I profumi sono angeli: non hanno sesso ma hanno un’anima. E’ nato uno studio olfattivo e collettivo all’interno del quale abbiamo la libertà, come i bambini, di annusare le immagini in movimento. Olfactive Studio è stato lanciato a Parigi a settembre 2011.

Close up Eau de Parfum 100ml € 130,00
50ml € 90,00

Per informazioni:
Essenses srl
Via Buenos Aires, 51 14053 Canelli (AT)
www.essenses.it

 

Commenta con Facebook

leave a reply

*

Altri articoli