Print Friendly and PDF

Torna a Roma Musei in Musica. Musei gratuiti tutta la notte

Musei in Musica Musei in Musica
Musei in Musica
Musei in Musica

Sabato 10 dicembre torna a Roma Musei in Musica un’occasione imperdibile per passare una notte speciale alla scoperta del patrimonio artistico e culturale di Roma con mostre ed eventi musicali nei Musei Civici e altri importanti spazi culturali che saranno straordinariamente aperti la sera dalle 20 alle 2 di notte. Ingresso a 1 euro o completamente gratuito.

Una grande opportunità per cittadini e turisti di visitare i musei più importanti della città così come altri importanti spazi culturali del tutto gratuitamente o con il prezzo simbolico di 1 euro ascoltando buona musica in un orario lontano dagli impegni lavorativi.

Ricordiamo che nell’ambito degli eventi musicali, durante  questa VIII edizione  avranno la possibilità di esibirsi a Musei in Musica anche giovani cantautori e band emergenti, grazie al contest gratuito X FACTORY promosso in collaborazione con l’Assessorato alla Qualità della vita, Accessibilità, Sport e Politiche Giovanili di Roma Capitale.

Musei in Musica
Musei in Musica

La manifestazione è promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, e organizzata da Zètema Progetto Cultura.

Tra i principali spazi museali e culturali che apriranno con ingresso a 1 euro ricordiamo : CENTRALE MONTEMARTINI  MUSEI CAPITOLINI , MUSEO DELL’ARA PACIS , MUSEO EBRAICO DI ROMA , MACRO , MACRO TESTACCIO , MERCATI DI TRAIANO , PALAZZO DELLE ESPOSIZIONI MUSEO DI ROMA IN TRASTEVERE , MUSEI DI VILLA TORLONIA , IL MUSEO CIVICO DI ZOOLOGIA L’ACCADEMIA DI FRANCIA VILLA MEDICI aprirà al pubblico in orario serale con ingresso a 1 euro.

Tra i Musei e spazi culturali con ingresso gratuito : L’AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA , L’ACCADEMIA NAZIONALE DI SANTA CECILIA , la CASA DEL JAZZ , la CASA DELL’ARCHITETTURA – ACQUARIO ROMANO  e molti altri.

Ingresso gratuito, come di consueto, per l’accesso ai piccoli musei come ad esempio il  MUSEO NAPOLEONICO , il  MUSEO DELLA REPUBBLICA ROMANA E DELLA MEMORIA GARIBALDINA  e molti altri.

Mostre ad ingresso ridotto  – Saranno straordinariamente aperte di sera con un biglietto ridotto speciale le mostre Edward Hopper (ingresso 10 euro), Guerre Stellari (ingresso 6 euro), Antonio Ligabue (ingresso 6 euro) al COMPLESSO DEL VITTORIANO – ALA BRASINI, la mostra Artemisia Gentileschi e il suo tempo (ingresso 9 euro) al MUSEO DI ROMA PALAZZO BRASCHI e la mostra Picasso Images. Le opere, l’artista, il personaggio al MUSEO DELL’ARA PACIS (ingresso 9 euro).

Durante Musei in Musica tutti potranno partecipare al contest su Instagram utilizzando l’hashtag #MUSica16. Gli autori delle tre foto più belle saranno premiati con i biglietti per le mostre nei Musei in Comune.

Per il programma completo  degli eventi  musicali e degli spazi coinvolti  : www.museiincomuneroma.it  – Tel.  060608

Musei in Musica
Musei in Musica

Commenta con Facebook

leave a reply

*