Print Friendly and PDF

Cesare De Vecchi. Maestro orafo milanese. Presentazione volume

Mercoledì 23 novembre, alle ore 18.30, viene presentato il volume Cesare De Vecchi. Maestro orafo milanese di Enrica Giacobino, presso lo SKIRA POINT Permanente (Via Turati 34, Milano). Insieme a De Vecchi e all’autrice, interverranno Paolo Colombo (direttore del centro di ricerca Arti e Mestieri Università Cattolica del Sacro Cuore) e Monica Salvestrini (docente di gioielleria antica)

de-vecchi-orafo-milanese_1

Nel cuore del centro storico di Milano, in Via Montenapoleone, per quasi mezzo secolo Cesare De Vecchi, orafo figlio d’arte, ha sperimentato e ricercato con attenzione meticolosa soluzioni estetiche e funzionali in pezzi unici, capolavori che narrano l’amore per il Bello.

Ogni gioiello creato dall’atelier ha una piccola o grande storia da raccontare fatta di sogni e di passione, di desideri e di progettazione, di particolari e di interpretazione. La conoscenza approfondita dei materiali preziosi ha permesso di mantenere negli anni un altissimo livello dei pezzi realizzati, mentre la capacità interpretativa è stata sempre applicata alla costruzione di oggetti che potessero dare vita ai desideri dei clienti attraverso un’esecuzione impeccabile.

Attraverso i testi e un accurato corredo iconografico, il volume documenta l’impegno di una vita spesa nella continua ricerca della perfezione tecnica e dell’innovazione stilistica e offre esempi di eccellenza sperimentati in prima persona da un maestro artigiano che, con le sue opere, onora la grande tradizione italiana.

 

 

 

 

Cesare De Vecchi Maestro orafo milanese di Enrica Giacobino2016, edizione bilingue (italiano-inglese)
24 x 28 cm, 140 pagine
261 colori e b/n, cartonato
ISBN 978-88-572-3084-9
€ 45,00

editore Skira
www.skiranet.it

Commenta con Facebook

leave a reply

*