Print Friendly and PDF

In Between Days. Stefan Kürten in mostra alla Galleria Rubin

Stefan Kürten

Alla Galleria Rubin di Milano è in arrivo la mostra In Between Days di Stefan Kürten, pittore figurativo di primo piano della scena internazionale.  Inaugura giovedì 17 novembre e prosegue fino al 5 dicembre.

Stefan Kürten

Ospite fisso delle ultime edizioni di Art Basel con la galleria newyorkese Alexander and Bonin, Stefan Kürten, è venuto alla ribalta anche grazie all’attenzione di Charles Saatchi, che lo ha incluso nel 2011 in New Art from Germany, una delle mostre più visitate della Saatchi Gallery di Londra.

Originario di Duesseldorf, Stefan Kürten, ha costruito la sua carriera soprattutto negli Stati Uniti con la Galleria Alexander and Bonin, che lo ha lanciato e la galleria Hosfelt di San Francisco. In Europa ha lavorato con Thomas Dane a Londra e Ute Parduhn a Duesseldorf.
Notevole anche la sua attività di insegnamento all’Accademia d’Arte di Duesseldorf, rinomata per aver avuto come professori Bernd e Hilla Becher e che oggi annovera alcuni tra i più grandi docenti nel campo delle arti visive.
Le sue opere sono presenti in importanti musei di arte contemporanea tra cui il Berkeley Art Museum di San Francisco, l’Irish Museum of Modern Art di Dublino, lo Stiftung Museum Kunstpalast di Duesseldorf, il Museum of Modern Art di New York, il Museum of Modern Art di San Francisco.

Stefan Kürten, ha un immaginario molto riconoscibile, basato su una certa idea dell’architettura, anche nella sua accezione più intima e domestica. Domina l’International Style degli anni Cinquanta e la grande influenza di Ludwig Mies Van der Rohe. La pittura è leggera, magra, anche quando lavora a olio su tela. I colori sono ricercati e contribuiscono a creare delle atmosfere uniche e sognanti. In mostra saranno presenti tre tele di grande formato e una dozzina di opere su carta.

____________________________

Stefan Kürten, – In Between Days
18 novembre – 5 dicembre 2016 

Galleria Rubin
Via Santa Marta 10
20123 Milano

Inaugurazione giovedì 17 novembre 2016

Tel.  +39 02 89096921
Fax  +39 02 72015492
inforubin@galleriarubin.com

www.galleriarubin.com

Commenta con Facebook

leave a reply

*