Print Friendly and PDF

Un grosso e rosso WOW. Girandole ad arte per Firenze

Simone D'Auria - WOW Simone D'Auria - WOW
Simone D'Auria - WOW
Simone D’Auria – WOW

WOW. La girandola delle energie è il nuovo progetto di Simone D’Auria. L’installazione è un percorso che unisce il fronte esterno dell’hotel e tutta l’area urbana circostante: all’esterno, girandole giganti richiamano a ripensare a un utilizzo più consapevole delle energie rinnovabili e sostenibili; all’interno, una retrospettiva con fotografie e oggetti d’autore dell’artista e designer milanese. Girandole che rimandano all’idea del vento e a quella dell’energia pulita ottenibile sfruttando questo fenomeno atmosferico. Un’opera che unisce ironia e sensibilizzazione sociale, comunicati con un linguaggio semplice e diretto, e che vuole stimolare i passanti a utilizzare in modo consapevole le energie rinnovabili e sostenibili.

È il rosso, il codice colore che accompagna l’intera iniziativa e che rappresenta una delle cifre stilistiche di tutti gli interventi di Simone D’Auria per Lungarno Collection. A ripercorrere le precedenti edizioni, si terrà, all’interno del Gallery Hotel Art, una retrospettiva, in collaborazione con Leica, che presenterà 12 fotografie e oggetti d’autore.
Il progetto si completa, nella piazza di Vicolo dell’Oro, con due enormi vasi dai quali spuntano come piante altrettante girandole e una grande scritta WOW tridimensionale di colore rosso per simulare l’esclamazione di felicità e di stupore che coglierà lo spettatore davanti all’opera e, contemporaneamente, rafforzarne la presa di coscienza verso un tema così importante e decisivo per il futuro del pianeta.

Simone D'Auria - WOW
Simone D’Auria – WOW

Informazioni utili

WOW LA GIRANDOLA DELLE ENERGIE
Firenze, Gallery Hotel Art (vicolo dell’Oro, 5)
22 giugno – 31 dicembre 2016

Ingresso libero

Informazioni: Gallery Hotel Art, Vicolo dell’Oro 5, 50123 Firenze, Italia
T: +39 055 27263
gallery@lungarnocollection.com
www.lungarnocollection.com/gallery-hotel-art
www.simonedauria.com

#wowFirenze #galleryhotelart
Instagram: @lungarnocollection

Commenta con Facebook

leave a reply

*

Altri articoli